“BRAVA, CLARA!”

Comunicato ufficiale
FISE VENETO NON PATROCINA LA FIERA DI LEGNARO
Clara Campese, Presidente di Fise Veneto, precisa che la Federazione “non patrocina la Fiera di Legnaro”. “Noi patrociniamo, ha precisato la dirigente della federazione olimpica, soltanto le iniziative dei Circoli Ippici presenti a Legnaro con appuntamenti che da domani al 9 maggio testimonieranno con forza l’amore per il Cavallo e il suo valore non solo nell’attività sportiva ma anche come animale di affezione come dimostra per esempio l’esibizione proprio domani sera di una Cavalla che purtroppo è cieca”.
La dichiarazione di Clara Campese si è resa necessaria per il susseguirsi di informazioni non corrette sul ruolo di Fise a Legnaro dove si consuma carne di Cavallo: “consumo da cui ci dissociamo, precisa la Presidente di Fise Veneto, e a cui ci proponiamo proprio in alternativa facendo vedere ai visitatori quale è la vita e l’osmosi che ci possono essere tra uomo e Animale attraverso tanti percorsi che coinvolgono adulti e bambini, Cavalli di grande taglia e Pony, aspetti ludici e aspetti sportivi. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni, essere presenti e metterci la faccia per avvicinare la gente ai Cavalli che sono la nostra vita e la nostra irrinunciabile passione. Non basta stare dietro le scrivanie e davanti a una tastiera, occorre esserci e io come gli altri membri della Federazione ci sono e ci sarò sempre per dire ad alta voce che il Cavallo è amore e vita come dimostrano tutte le nostre iniziative di solidarietà nei confronti sia degli esseri umani che degli Animali in difficoltà”.
La Presidente sarà presente domani per assistere alla sfilata di moda a Cavallo rendendosi disponibile per i giornalisti che la volessero incontrare per rispondere a ogni loro eventuale domanda.
Fonte Pagina Facebook Fise Veneto