“CAMPIONATI REGIONALI CALABRIA DI SALTO OSTACOLI 01-03 GIUGNO 2018, BISIGNANO” di Francesca Primicerio

“CAMPIONATI REGIONALI CALABRIA DI SALTO OSTACOLI 01-03 GIUGNO 2018, BISIGNANO (CS)”
di Francesca Primicerio
Nella splendida cornice del Circolo Ippico Cida Paglialonga Asd si sono svolti nel weekend appena trascorso i Campionati Regionali Calabria di Salto Ostacoli. Grandissimo e incoraggiante il numero di giovani coinvolti nell’evento: 170 partecipanti hanno lanciato un segnale positivo per una Regione che con difficoltà tiene viva la nostra realtà sportiva.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal Presidente Comitato Regionale Fise Calabria, dott. Roberto Cardona e dal tecnico e percorsista, Giovanni Boscarelli, alle Famiglie che sostengono ogni giorno i propri figli in questo percorso sportivo fatto di sacrifici, rinunce, gioie e delusioni. In premiazione amazzoni e cavalieri sono stati accompagnati sul podio dai genitori. Un’iniziativa significativa ed eloquente: gli Ippogenitori sono il motore del nostro sport, la linfa che muove un sistema articolato quanto affascinate. Queste le parole del Dott. Cardona:
“I Campionati Regionali sono sempre una grande emozione per me perché è qui che si premiano e si coronano gli impegni e i sacrifici di tutti i nostri Cavalieri, Tecnici, Istruttori e, non dimentichiamolo mai, dei genitori che ho voluto simbolicamente in campo durante le premiazioni dei loro figli per suggellare l’impegno che questi profusano sempre per alimentare la loro voglia di amare e praticare questo Sport.
È qui che i nostri ragazzi imparano a conoscersi e a sfidare sè stessi sempre di più, portando sempre più avanti i propri limiti e imparando a gioire per la gioia degli altri. È qui che, un ostacolo dopo l’altro, si premiano i più meritevoli che saranno la nostra bandiera ai Campionati Italiani. Grande plauso per il Cida Paglialonga per la splendida organizzazione che, come sempre, non ha deluso le alte aspettative. Ringrazio per tutto lo staff del Cida il Presidente Depraetere Marie Anne e Giovanni Boscarelli che sono sempre vicini ai ragazzi e allo Sport e questo amore lo espletano nel loro instancabile lavoro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato attivamente e non, anche quest’anno, all’organizzazione di questi Campionati Regionali!”
Di seguito un riassunto dei risultati della giornata conclusiva di una manifestazione ben organizzata, supportata dalla presenza della selleria Cavallo Shop Online, nostra partner e socia sostenitrice.
Cat. H20
1º Rotella Chiara
2ºMaione Martina
Cat. H60
1º Brugneri Salvatore
2º Lentini Angelo Pio
Cat. H70
1º Sorace Nicole
2ºBrugneri Alessandra
3ºTrunfio Alessia Sofia
Cat. B80
1º Pisanello Tommasa
2ºPerri Selene
3º Greco Caterina
Cat. B90
1° Andrea Placco
2° Ludovica Gallo
3° Ludovica Fera
Cat. B100
1° Debora Borghese
2° Claudia Pirillo
3° Giuseppe Perciaccante
Cat. Brevetti
1° Giuseppe Perciaccante
1° Aurora Felice
1° Annamaria Placco
Cat. C115
1°Gioia Salvemini
2°Luigi Fazio
3° Giuseppe Pasqua
Cat. 1° Grado
1° Clarice De Medici
2° Tiziana Zoccola
3° Michela Bonfiglio
Cat. Assoluto
1° Pasquale Ionà
2° Clarice De Medici
3° Maria Luigia Aloi
Miglior Junior Cat. Assoluto Clarice De Medici
Cat. Campionato a Squadre Brevetti
1° I Mandorli: Michele Placco; Andrea Placco; Annamaria Placco C.E. Renato Placco
2°Percia Rugo: Filippo Perciaccante; Giuseppe Perciaccante C.E. Gianni Perciaccante
3° Green Generation: Tommasa Pisanello;Roberta Troiano; Ludovica Fera; Emilia Belmonte C.E. Vittorio Gariani
Cat. Campionato a Squadre
1° Meticci: Michela Bonfiglio; Gioia Salvemini; Clarice De Medici; Luigi Fazio C.E. Ugo Governa
2° Happy Horse: Tiziana Zoccola; Giuseppe Pasqua; Pasquale Ionà; Maria Luigia Aloi C.E. Alessandro Riario Sforza
Foto in copertina Pagina Facebook Cida Paglialonga Asd