“La base va in gara: speciale campionati Italiani Pony Cervia” di Valeria Fava

“La base va in gara: speciale campionati Italiani Pony Cervia”
di Valeria Weasley Fava
Questo fine settimana i campionati italiani pony a Cervia hanno catalizzato l’attenzione e gli sguardi praticamente di ogni appassionato, per questo oggi diamo notizia anche sull’andamento di un paio di concorsi di tipo C svoltisi in questa assolata prima domenica di luglio.
Questo weekend raggiungere Modena sembrava impossibile, eppure alla Scuderia Ghilardi è andato in scena un bel concorso.
Nella B80 di precisione prime tre classificate Alice Sogari su Marionetka, Giada Bevini su The Irish Jumper e terza Gaia Pivotto su Ulla di Valmarina.
Viviana Rasori e Afraid to Lose invece vincono la categoria B100 a tempo finendo il loro percorso con 0 penalità e in 59.15. Secondo classificato Matteo Luigi Musajo su Smirnovski Greenfield e terza Rachele Lasagni su El Cordiano.
Nella C120 mista vince Francesca Stanzani con B, unico percorso netto della categoria. Dietro di lei Valeria Accursio su Adhara Star e terza Annalisa Scollo su Captain Andy Clover.
Spostiamoci a Poirino, nei pressi di Torino, al Circolo Ippico Castello di Ternavasso.
Ottima prestazione di tutti i partecipanti alla categoria B90 di precisione, che ha visto poi salire sul podio Alessia Cuvertino su Bodina G, Giorgia Torta su Lord Voldemort e Federica Ruku Ceccato su Cruisingtime.
Nella B110 a tempo Giuseppina Paolino e Giewont fanno 0 agli ostacoli e fermano il cronometro a 58.65, risultati che consentono a questo binomio di salire sul primo gradino del podio. Secondo posto per Stefania Cloe Torrassa su Nickel de Bourgogne e terza Elisa Condo su Troy.
Diamo un ultimo sguardo alla classifica della C130 mista qualificante: l’unico percorso senza errori è quello di Gianandrea Momo su Purple Lady che si aggiudica la vittoria. Lo stesso cavaliere si piazza anche in seconda posizione con la cavalla Mezzaluna, facendo però 4 penalità nel tempo di 69.18. Terza classificata per un soffio Alice Cravero su Albert, sempre 4 penalità nel tempo di 69.20.
(Foto di Klaudia Angelika Schmidt)