“La base va in gara: le gare dell’Immacolata” di Valeria Fava

“La base va in gara”
LE GARE DELL’IMMACOLATA
di Valeria Weasley Fava
Una giornata all’insegna dell’atmosfera natalizia quella che si respirava oggi al tradizionale concorso dell’Immacolata al Palasturla di Manerbio.
Tornano a casa senza aver “fatto legna per l’inverno” tutte le ragazze partecipanti alla categoria LP40, che terminano tutti i loro percorsi con 0 penalità, bravissime Giulia, Martina, Carlotta, Giulia e Celeste e complimenti ai vostri pony!
Nella categoria 100 a tempo la più veloce è stata Silvia Urbani che con la sua cavalla italiana Dakiannie ha portato a termine il suo percorso senza errori col tempo di 58.22, staccando di poco più di un secondo la seconda classificata Barbara Moretti su Caprice dei Castellani e Carlo Pighetti su Bay Ron, terzo classificato.
La 115, a fasi consecutive, ha visto invece solo sei binomi finire con doppio zero. Il miglior tempo nella seconda fase è stato realizzato da Roberto Raineri che con la sua My Fair Lady ha fermato il cronometro a 32.38 secondi. Seconda Linda Zanetti con Joshua nel tempo di 36,68 e terza Sofia Rossi su Enrique a 37,32.
Restiamo in Lombardia dove al Pala Show Jumpers di Vermezzo è andato in scena il Memorial Clara Cesana Coppa a squadre riservata ai cavalli. In prima posizione si è piazzata la squadra del C.I. Bressanelli 1, subito dietro il C.I. Pegaso e terzo il C.I. Il Bedesco 1. Nella Coppa Invernale a squadre Pony, primi classificati i ragazzi del C.I. Ducale che finiscono tutti con 0 penalità. Seconda classificata la squadra del C.I. Daniele 2 e terza quella del C.I. La Camilla 1.
Nella foto Giulia su Cleopatra e Alice su Qatwally de la Rive (Wally) che, con vero spirito natalizio, hanno saltato la 110 a Manerbio.
[si ringrazia Equiresults.com per dati e classifiche]