“La base va in gara: in giro per l’Italia iniziando dalla Sardegna” di Valeria Fava

“La base va in gara: in giro per l’Italia iniziando dalla Sardegna”
di Valeria Weasley Fava
Oggi per il nostro report settimanale andiamo per prima cosa in Sardegna.
Al Circolo Ippico Gli Olivastri di Sassari domenica 19 marzo nella vittoria di Martina Granato che col castone anglo arabo Igorr vince la categoria B100 a tempo. Seconda Francesca Arru sulla femmina Ittegherese e terza Giulia Pinna su Infusu.
La categoria C125 sempre a tempo, con visione di binomi di interesse federale, ha visto, cosa davvero rara, un podio tutto maschile: il più veloce, nel tempo di 64,47, è stato Francesco Irasci sulla femmina sella italiana Rarità. Secondo Giovanni Cualbu su Silvano e terzo Alessandro Sanna su Lewada. Tutti e tre hanno terminato con 0 penalità i loro percorsi.
Tutti percorsi netti anche per le piccole che hanno animato la categoria LP40 di precisione: Giulia Fera e Anna Deiana, entrambe su Bey Bey II e Anita Putzu su Filly.
Spostiamoci a Roma, dove al Centro Ippico Casale San Nicola è andata in scena la prima tappa del Circuito Pony Lazio.
Nella LP60 a tempo la più veloce è stata Ludovica della Rocca su Fleur nel tempo di 42,31. A pochissimi decimi di distanza con 42,59 si piazza Alessio Ciochetti sempre sulla pony Fleur. Terzo Andrea Bertini che con Ginevra fa il tempo di 43,53.
Nella BP80 Elite a fasi consecutive primo classificato Matteo Pollastrini su Iliade de la Bussiere con un bel doppio zero nelle due fasi e il tempo di 19,78 in seconda.
Seconda Beatrice Cenci su Nice and Easy Ferme, sempre doppio 0 e tempo di 20,17 in seconda fase, terza classificata Giulia Perrone su Dark Brown con 0 penalità nelle due fasi e il tempo di 20,68 in seconda.
La categoria C115 mista, riservata ai children, ha visto la vittoria di Giulia Ceccarelli su Darlinda L, secondo gradino del podio per Cristian Apuzzo su Struwelpeter 6 e terza Emma Chicchirichì su Edredone.
La bella stagione significa anche il via ai concorsi di Completo.
Al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti nella categoria 1 A riservata ai Brevetti vittoria di Asia de Negri su Colemans Ado Annie, femmina baia del 2007. Seconda Matilda Schiavo su Free Travel e terza Yamila Zaccaro sul pony Mr. Sandmann.
Nella categoria Invito prima posizione per Giulia Mannoni su castrone irlandese Dans Clover, seconda Federica Vincenti su King of India e terzo gradino del podio per Giovanna Bolaffio su Voyage a’ Saumur.
(Si ringrazia Equiresults.com per dati e classifiche)