“La base va in gara: in diretta dai Campionati Centro Meridionali” di Valeria Fava

“La base va in gara: in diretta dai Campionati Centro Meridionali”
di Valeria Weasley Fava
Questa settimana per il report sulle nostre gare avevamo impegnata anche la nostra Klaudia, che oltre a partecipare come concorrente si è presa l’incarico di farci da vera e propria inviata. Ecco dunque quello che ci ha raccontato, dal suo punto di vista è da quello dei suoi compagni di gara, a proposito del concorso di tipo C che si è svolto il primo maggio nella splendida location dell’Ippodromo del Castello a Montechiarugolo.
“Oggi 10 cavalli delle Cascatelle partivano per Montechiarugolo dove nella LB80 partivano ben 42 binomi. Io ho montato Cicciobello e nonostante una gara intensa abbiamo finito con netto. Nella 100 a tempo, sempre per le cascatelle abbiamo 2° classificato Della Gatta Francesco su Commander e a seguire 6° Gerace Lorenzo su Bivorij e 7° Trolli Irene su Beck’s. Benissimo anche tutte le altre giovani promesse partite nelle LB80 e B90 a parte qualche piccolo errore. Siamo stati talmente numerosi che il circolo Ippodromo del Castello ci ha assegnato il premio per il circolo con maggior numero di partenti contando 14 cavalieri iscritti tra le varie categorie”. Grazie Klaudia per la tua cronaca e complimenti al Circolo Ippico Le Cascatelle di Salsomaggiore Terme che è riuscito a mettere insieme così tanti concorrenti, significa che c’è tanto impegno, passione e tanta voglia di fare e di portare avanti amazzoni e cavalieri.
Occupiamoci adesso invece dei Campionati Centro Meridionali andati in scena ad Atina (Fr) nello scorso fine settimana.
Sabato 6 maggio nel Trofeo Pony h.100 ottima prova di Ludovica Mercanti su Grey Star di San Paolo, pony grigio del 2001, che con l’unico triplo zero della categoria si porta a casa la vittoria. Secondo posto per Tommaso Amato su Rushaun Pearl e terza Federica Gallo su Quick Cooky.
Nel Trofeo Young Riders h.120 sempre sabato primo gradino del podio per Sofia Brandizzi sul sella italiano del 2010 da Baedeker, Barone di Vallerano. Seconda Simona Messina sulla femmina baia For Me e terza Benedetta Massetani sul polacco Kiri du Rouet.
Ultima categoria che recensiremo è quella del Criterium Juniores h.125. Cristina Pantalone su Carillon Nieuwmoed vincono la categoria con 0/0/4. Secondo Michele Moio su Zyquita Sr chiude con 0/0/8 mentre Marco Palermo e Option d’Auge chiudono in terza posizione con 0/0/12.
Si ringrazia equiresults.com per dati e classifiche.
Un Cavallo In Famiglia
Pubblicazione quotidiana registrata presso il Tribunale di Milano il 26.04.2017 al nr 153
18301880_825540294278255_3633421983286072084_n