“La base va in gara: aspettando Verona” di Valeria Fava

“La base va in gara: aspettando Verona”
di Valeria Weasley Fava
Per la nostra rubrica sulle gare del fine settimana oggi iniziamo dal Centro Ippico le Ginestre di Buscate dove domenica si è svolto il classico concorso interregionale di tipo C.
La categoria L60 ha visto scendere in campo gara ben 24 binomi, e su questi 24, ben 22 hanno terminato il percorso con zero penalità. La sorte ha poi premiato Rebecca Luppi su Noumea d’Avette, Cristina Bruno su Apache e Filippo Barni su Janeiro.
Sabrina Arbini e Galena di Santa Marta invece vincono di un soffio la categoria B100 a fasi consecutive: terminano la loro prova infatti con 0/0 e 25,46 in seconda. Zoe Lia su Varoness Il infatti concludono con 0/0 e il tempo di 25,71 in seconda. Terza Ambra Mallace su Crazy Lou sempre con 0/0 e 29,1.
Spostiamoci nella splendida cornice dell’Ippodromo del Castello a Montechiarugolo, in provincia di Parma. Nella categoria B90 di precisione Alice Riccò su Buck Owens , Federica Rustici su Peperita e Emma Sofia Pavarini su Costa Z si aggiudicano il podio.
Nella categoria C115 mista invece vittoria di Alice Ferretti su Ziezoo che termina con 0/4. Secondo classificato Alessandro de Pietri su Contecorde GP con 0/8 mentre Fabia Veneziani con Navaya finisce il percorso base con una sola penalità.
Molto bravi e preparati anche i 6 giovanissimi binomi che hanno partecipato alla categoria LP 50 allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna. Hanno tutti portato a casa degli ottimi percorsi netti.
Nella categoria B110 a tempo invece Benedetta Giordani è l’unica a terminare con 0 penalità nel tempo di 74,95. Secondo classificato Luca Andreotti con Barado, chiude con 1 penalità e 85,06. Terza invece la più veloce della categoria, Camilla Spaggiari su Fabulous Nulaka K che finisce nel tempo di 60,8 ma purtroppo un piccolo errore le fa perdere la prima posizione.
Concludiamo con la categoria C120 sempre a tempo. I primi tre classificati concludono tutti con tre bei percorsi netti. Primo gradino del podio per Giorgia Cordini sul castrone irlandese Sligo Cruise With Me fermano il cronometro a 58,17. Secondo gradino per Nathalie Santer sulla femmina Christmas Child che finiscono in 60,84 mentre terzi si piazzano Claudio Nardi e Craphael nel tempo di 61,2.
Si ringrazia equiresults.com per risultati e classifiche
Foto Klaudia Angelika Schmidt