“E la base va in gara: da Tortona a Vermezzo” di Valeria Fava

“E la base va in gara: da Tortona a Vermezzo”
di Valeria Weasley Fava
Passati i bagordi delle festività natalizie e la catalizzazione mediatica delle elezioni del nuovo presidente della Fise, torniamo con la consueta rubrica sulle nostre e vostre gare del weekend appena trascorso.
Partiamo da Tortona dove al C.I. Il Torrione sabato 28 la categoria B110 a fasi consecutive è stata vinta da Giulia Oneto sulla sua femmina baia figlia del famoso Quick Star, Okita Louvo. Secondo classificato per pochissimi decimi di secondo Giacomo Lanzi sulla sua pony grigia Pola. Terza Marta Mazzoni su Stradivari.
Domenica 29 invece la categoria C115 mista ha visto la vittoria della russa Alexandra Blinova su Urchin D, seconda classificata Giulia Mazza sulla femmina Orgogliosa, terzo gradino del podio per Lysianne Nicola su Rupielama Z.
Spostiamoci al GESE di San Lazzaro di Savena, dove sempre domenica è sempre nella categoria C115 a tempo abbiamo un podio tutto femminile: prima classificata Clarissa Cavina che su Robinette ferma il cronometro a 51,89, seconda Nicole Frascarelli su Wannie, terza Nicole Bissacco su Airwolf 3.
E ora parliamo invece di due delle nostre ragazze, Adele e Greta che erano in gara a Vermezzo. Domenica Adele, col suo Espress de Guldenboom, è scesa in campo nella B110 a tempo piazzandosi quarta. La categoria è stata vinta da Ginevra Matthaes su Ard vdl unlimited, unico percorso netto della categoria. Quarta posizione anche per Greta e Varano che sempre nella giornata di domenica hanno affrontato la categoria C120 a tempo finendo il percorso con 0 penalità e nel tempo di 56,10.
Complimenti a tutti quelli che sono usciti in concorso questo fine settimana, bene o male che sia andata….è sempre tutta esperienza!
[Si ringrazia sempre equiresults.com e clearround.it per dati, risultati e classifiche]