UNA COMMISSIONE PER IL BENESSERE

A questo punto c’è solo una soluzione per poter garantire il Benessere dei Cavalli Atleti o quanto meno l’interesse verso questo importante argomento: l’istituzione di una Commissione permanente della quale facciano parte le principali Associazioni Animaliste riconosciute in ambito equestre.
Vediamo già i vostri sorrisi sarcastici ma sono moltissime le Istituzioni nei diversi settori e comparti che hanno Commissioni che tutelano i lavoratori e/o i clienti ed è giunto il momento che anche le nostre Istituzioni equestri se ne dotino.
Di questa Commissione devono far parte le Associazioni Animaliste perché solo loro garantiscono un completo disinteresse economico in materia e solo loro garantiscono la massima attenzione ai Cavalli.
Non sappiamo chi e come possa compiere i giusti passi per questa importante novità, certo andranno interessati Parlamento, Governo, Coni, Federazione, … ma è doveroso lanciare questa proposta anche se siamo certi che troverà mille ostacoli, chissà mai perché …
Ucif si rivolge agli amici di Horse Angels e Italian Horse Protection, a tutte le Associazioni che, come la nostra, si battono per il Benessere dei Cavalli: muoviamoci, facciamolo!