“LA NOSTRA PASSIONE E I NOSTRI FIGLI” di Gio Gio Cestra

Ciao papà di questo gruppo.
Mi presento per chi non mi conosce io sono Giovanni e ho tre fantastici figli nati da due esperienze completamente diverse Manuel il mio primo genio 14 anni, ormai un ragazzo che ha ben chiaro la strada che vorrebbe fare, Sophie e Samuele i più piccoli.
Ho sempre cercato di essere presente con i miei figli e trasmettere loro i miei valori e le mie passioni.
Una di questela più grande sono i cavalli e fin dal primo figlio ho sempre desiderato che lui si avvicinasse a questo mondo purtroppo senza nessun risultato, poi Sophie mia figlia invece mi ha sorpreso dimostrando la stesso amore che ho io per questi animali.
Samuele è ancora piccolino per scegliere ma sembra attratto anche lui da questo mondo.
Vi racconto questo perché credo di aver scelto spesso nei confronti di Manuel di fare insieme ciò che piaceva a me senza mai soffermarmi a provare fare ciò che magari desiderasse lui io facessi, credendo per anni che fosse privo di interessi ma in realtà non ho saputo osservare bene quali fossero, lui ama le lingue si interessa già di economia e vede già il suo futuro fuori dall’Italia.
Voi avete saputo già da subito capire quali sono le passioni e se quella per i cavalli fosse veramente quella dei vostri figli o avete usato il mio stesso egoismo nel cercare di trasmettere solo le vostre?