“PASSEGGIANDO INSIEME A TE” di Alice Khali Bettati

Le Storie di Ucif
“PASSEGGIANDO INSIEME A TE”
di Alice Khali
Buongiorno, vorrei aprire una piccola parentesi nel mondo equino per una situazione che mi capita spesso. Io amo fare passeggiate con la mia cavalla, tanto a sella quanto a mano! E mi capita spesso di sentirmi dire;
“Ma non Monti?”
“Ma sta male?”
“Ma non va a sella?”
“Ma è un cavallo, non un cane!”
“Ma sei buona di starci sopra?”
“Ecc…”
Ecco sono frasi che posso anche comprendere se fatte da chi un cavallo non c’e l’ha e non ha idea di cosa sia realmente. Ma queste frasi spesso vengono dette da chi a cavallo ci va. Quando le sento mi viene sempre molto da pensare, dove sta scritto che il cavallo bisogna per forza sellarlo…? Non ci si può godere una semplice uscita camminando assieme? Io lo trovo veramente rilassante! Perché molti in automatico scherniscono questo modo di vivere il cavallo? Per quale motivo non sarei in grado di cavalcarlo se la porto in giro così?
Il cavallo si può vivere in tante maniere diverse e ognuno fa ciò che preferisce ma viverlo così, per me, in tutte le sue sfumature lo rende ancora più bello! E tornare verso casa, al tramonto, con la mia compagna equina a fianco dopo due belle ore rilassanti passate semplicemente a camminare la trovo una cosa veramente meravigliosa!