“Non abbiate paura del cambiamento” di Alessia, gruppo Ucif

Le Storie di Ucif
“NON ABBIATE PAURA DEL CAMBIAMENTO”
di Alessia, Gruppo Ucif
Questo post è per tutti quelli che per un motivo o un altro hanno perso anche la voglia di andare a trovare il proprio Cavallo. È dedicato a chi, proprio come me qualche mese fa, inizia a sentire “stretto” quel luogo che per tanti anni è stato piacevole e familiare, mentre ora la situazione è talmente pesante e spiacevole da perdere totalmente la voglia di andare. A coloro che hanno paura, dopo tanto tempo passato in un posto, di fare “il grande passo”, di cambiare, andare via…. sono ormai 3 mesi che mi sono buttata nel vuoto, stravolgendo completamente il mio modo di vedere e vivere il mio Cavallo, siamo pasati dal box a un paddock gigante, siamo stati seguiti da un Istruttore degno di tale nome, ho lottato contro il fango, le coperte strappate, i ferri persi; ho visto il mio Cavallo cambiare completamente, mangiare molto meglio e molto più di prima, farsi muscoloso, socievole con gli altri, perdere tutte le sue paure e trovare una serenità mai vista prima d’ora.
Il mio post è per voi, che avete paura del cambiamento proprio come io avevo paura…. se farete delle scelte mettendo al primo posto la salute e la felicità del vostro amico Cavallo, vi assicuro che non potrà che andare bene. Io lo amo immensamente e in cuor mio rimpiango per non avergli donato prima tutto questo.
Avevo voglia di mollare, ora sono più volenterosa e appassionata che mai. Avevo perso la voglia di andare al maneggio, ora nonostante la maggiore distanza, sono sempre lì.
Avevo perso il rapporto con il mio amico peloso, adesso siamo più uniti che mai.
Abbiate il coraggio di cambiare se necessario, di abbandonare le situazioni pesanti e di non perdere mai la speranza, sono sicura che come me rimpiangerete di non averlo fatto prima.
Grazie, Alessia. Grazie, di cuore.