“COMBATTETE PER IL BENE DEL VOSTRO ANIMALE” di Martina Micheloni

Le Storie di Ucif
“COMBATTETE PER IL BENE DEL VOSTRO ANIMALE”
di Martina Micheloni
Salve a tutti, è già da un po’ che sono iscritta a questo gruppo e siete delle persone fantastiche. Da un po’ volevo raccontare la storia della mia cavallina, ma ero un po’ timida e tutto il resto….
Lei si chiama Cilly, è un haflinger di 19 anni. Un regalo stupendo di mio nonno che ormai è venuto a mancare da quasi un anno. È con me da 8 anni ed e la mia forza.
Due anni fa ha avuto il suo primo intervento in bocca per un tumore, per un anno le cose sembravano che si fossero risolte e si viveva la vita alla grande. La cavalla sta bene, mangia, ed e in splendida forma fisica, ma oggi siamo in clinica per la quarta operazione perché purtroppo il tumore si è espanso fuori dalla mandibola.
È passato ormai un anno e qualche mese da l’inizio di tutto, e io e lei combattiamo da molto di più. Non si è mai saltata una medicazione in tutto questo tempo, lei è forte e sta bene di fisico.
Spero solo che alla fine vada per il meglio, perché un binomio è anche questo: nel bene e nel male, vittorie o sconfitte. Sempre insieme.
Scusate la storia, ma vorrei che fossimo un esempio.
Non arrendetevi mai se c’è forza dal parte del cavallo è immensa voglia di vivere. Combattete per il bene del vostro animale perché lui dipende da voi. Amatelo più di voi stessi perché vi donerà la vita.
Auguro una buona serata a tutto il gruppo e ai vostri amori equini