“Noi che puliamo gli stivali ai figli” da un post di Valeria Weasley Fava
“Noi che puliamo gli stivali ai figli”
da un post di Valeria Weasley Fava
“…. Certi genitori sono molto assillanti con figli e istruttori, ma ovviamente non tutti e non è bello generalizzare così. Se i genitori sono protettivi coi loro figli lo fanno per la natura stessa di essere genitori! Sennò che genitori sarebbero? Un calcio nel sedere e via per la tua strada?? Direi di no.
Questo vale per i genitori italiani, austriaci, neozelandesi e cinesi.
Ma citare come termine di paragone la figlia di Bill Gates. Una che ha a sua totale disposizione una scuderia da 10 milioni di dollari. Si pulisce da sola gli stivali. Probabilmente perché ha tutto il tempo di farlo. Di certo non credo che lotti ogni giorno contro il tempo, il lavoro, la scuola, i conti a fine mese. E forse ha dei signori groom che le preparano e mettono via i cavalli quindi magari le avanza del tempo anche per pulirsi gli stivali. Giusto per fare il paragone…gli ultimi due anni che montavo i pony al CIL ci andavo in settimana. Mia mamma non ha la patente quindi dovevo prendere 3 mezzi pubblici tra tram e metropolitana. Che mia mamma mi desse una mano a sistemare le cose quando finivo la lezione era il minimo….almeno tornavamo a casa a un’ora decente e lei poteva pensare a cosa mettere in tavola per cena. La figlia di Bill Gates sicuro anche lei. L’ho vista sulla linea rossa, eh. Credeteci….
(Che poi il signor Eric io me lo ricordo quando veniva alla Lura a fare gli stage, circa dieci anni fa! Era un signore molto dolce e gentile. Però questi paragoni non me li può fare. In Inghilterra ci sono molte più scuderie improvvisate di quanto si pensi. E dai su….un po’ di contatto con la realtà)”