“Meritiamo di più” di Glauco L.S. Ricci
“Meritiamo di più”
di Glauco L.S. Ricci
Meritiamo di più.
Noi semplici appassionati del mondo equestre, noi famiglie che dedichiamo tutto il nostro tempo libero e a volte anche qualcosa di più, meritiamo di più.
E’ vero, siamo contenti lo stesso, ci basta poco.
Ci basta uscire in gara con i nostri figli, condividere con loro gioie e dolori, emozioni e illusioni, uno zuccherino al nostro cavallo e una carezza ed un abbraccio ai nostri amati, ridere e scherzare dopo un netto, imprecare e tenere il muso dopo un’eliminazione.
Ci basta poco, è vero.
Ma nessuno se ne deve approfittare, non è giusto.
Non possono dirci che una Federazione vale un’altra, che ci sarà sempre un Presidente migliore e sarà sempre il prossimo, che questo mondo è lo specchio del Paese, non è giusto.
Non ci lamenteremo mai o ci lamenteremo troppo, ma non è giusto.
Non è vero che ci meritiamo questo mondo, tutto quello che stiamo vivendo, leggendo, sopportando.
Governo e opposizione, tifosi dell’una e dell’altra parte.
Noi non siamo così. Noi siamo professionisti, lavoratori, imprenditori, casalinghe, pensionati, …. ci hanno insegnato la cultura del lavoro, dei “patti chiari e amicizia lunga”, della trasparenza, della chiarezza, del rispetto dei valori morali ed etici.
E questo mondo non ci da’ spesso un bell’esempio di se’.
A cominciare dalle continue diatribe, Guelfi e Ghibellini, Capuleti e Montecchi, Rosa Bianca e Rosa Nera, tutti a dare esempi agli altri, mai a se’ stessi.
No, non è vero che un Presidente vale l’altro, che il migliore sarà sempre il prossimo, che tanto non si può far nulla e ci si lamenta sempre.
Meritiamo di più, subito, adesso.