“I CAVALLI SONO LA MIA VITA” di Carla Cimolai

“Ciao a tutti sono Carla Cimolai, ho ventotto anni e sono nata a Pordenone”
Incontriamo Carla al ritorno dal suo impegno al Global di Monaco. Sentiamo la sua storia equestre.
“Mi sono avvicinata ai Cavalli fin da piccolina grazie a mia sorella che praticava già questo Sport, quindi si può dire che sono nata in scuderia. I Cavalli sono la mia passione, la mia vita e il legame che si crea con loro è la cosa che più mi affascina di questo Sport. Non riesco davvero a trovare qualcosa che io possa dire che non mi piaccia di questo mondo, magari a volte noi cavalieri dovremmo ricordarci che i nostri compagni sono esseri viventi e non macchine, questo sì”
Come stai vivendo ora questo nostro mondo?
“Per me ora questo Sport rappresenta il 100% della mia vita: appena finita l’Università mi sono dedicata anima e corpo ai Cavalli per darmi una chance di avere qualche soddisfazione importante”
Parlaci dei tuoi Cavalli.
“Ho avuto la fortuna di montare tanti Cavalli e da ognuno di loro ho imparato qualcosa ma ce ne sono due che mi hanno cambiato la vita: Aciclico e Boyante, loro mi hanno dato la sicurezza e la serenità di poter saltare gare più grosse. E sono sicura che Chablis, il nuovo arrivato, sia il Cavallo che farà la differenza per me”
La tua Famiglia ha appena festeggiato un’importante ricorrenza….
“Provengo da una famiglia di Imprenditori che si sono fatti dal nulla e che hanno raggiunto risultati importantissimi nel loro campo. Spero di aver ereditato anche solo la metà delle loro capacità e della loro ambizione così che io possa raggiungere i miei obiettivi con i Cavalli”