“UN’EMOZIONE INCREDIBILE” di Marco Pellegrino

“Marco Pellegrino, 29 anni, vivo e monto a Torino”
Abbiamo il piacere, l’onore, di parlare con un grande protagonista di quella che abbiamo chiamato “La Grande Bellezza”, la meravigliosa Piazza di Siena di quest’anno. Marco, come ti sei avvicinato al nostro mondo equestre?
“Sono nato a Moncalieri e, quando ero in prima elementare, ho convinto i miei genitori a portarmi a un maneggio vicino a casa. Da quel giorno, non sono più sceso dalla sella, i Cavalli fanno parte della mia vita e credo fortemente che ne faranno parte per sempre”
I tuoi Cavalli, raccontaceli.
“Kir Chaniere è stato il mio primo Cavallo portato, mi ha condotto dalle 115 alle 150, siamo cresciuti insieme, quando l’ho comprato aveva solo quattro anni. Alla stessa età, ho preso con me Vick du Croisy che ha oggi dieci anni e che è quella che definisco “la Cavalla della vita”. L’ho incontrata quasi per caso, un giorno nel maneggio di una mia amica, Claudia Ghidella: ho fatto con lei due saltini ed è stato amore a prima vista. Con lei sto facendo un percorso fantastico, abbiamo un’intesa fuori dal comune, è unica. Accanto a lei c’è anche Venture che mi permette di dare fiato a Vick concedendole le giuste pause: ha avuto un anno difficile ma ora sta bene ed è in grande in forma. Da gennaio, saranno affiancati da altri due giovani Cavalli di quattro anni perché è sempre importante guardare al futuro”
Cosa ha rappresentato per te essere selezionato per “La Grande Bellezza”?
“Un’emozione indescrivibile, un sogno e un obiettivo che diventa realtà, fantastico! E poi, dopo buoni risultati nei giorni precedenti, addirittura la vittoria nella 145 contro il tempo davanti a grandi nomi del Salto Ostacoli, meraviglioso”
Come hai trovato l’organizzazione dell’evento romano?
“Fantastica. Campi eccezionali, staff sempre presente e disponibile, un’organizzazione perfetta”
Programmi per il futuro prossimo venturo?
“La prossima settimana sarò a Sanremo con Venture, sempre allo stesso concorso sarò con Vick nelle seconda settimana. Nel medio e lungo termine il programma è quello di farsi trovare sempre pronti, in forma e belli carichi, come sempre”