“GLOBALMENTE FELICE” di Michel Di Carlo

Conosciamo, con piacere, Michel Di Carlo, cavaliere di ventisette anni dell’Asd Equiland di Moncalieri. Michel è stato protagonista con i suoi Cavalli alla recente tappa Global di Madrid.
Michel, come ti sei avvicinato a questo nostro mondo equestre?
“Mi sono avvicinato a questo mondo per caso, all’ età di quindici anni, perché mi avevano regalato delle lezioni di equitazione e da quel momento la mia passione ebbe inizio. Oggi, sono arrivato ad avere la possibilità di partecipare al Longines Global Champions Tour grazie ai miei nuovi datori di lavoro spagnoli, proprietari dei Cavalli che monto nel circuito e della squadra del Monaco Aces, dandomi la possibilità di partecipare ai Csi 2 stelle delle tappe del Global. Le tappe a cui parteciperò, quest’anno sono Montecarlo, Parigi, Valkenswaard, Roma, St Tropez”
Quali sono state le emozioni che hai vissuto a Madrid?
“Questa tappa del Longines Global Champions Tour di Madrid è stata un’emozione unica: subito un quarto posto in Gran Premio, poi un quinto posto nella gara alta del sabato con Sultan de Beafour e un sesto posto nella media di domenica con Ality des Carmilles. Davvero incredibile per essere la mia prima partecipazione a un concorso così prestigioso. È stata un’esperienza fantastica per la mia crescita lavorativa e personale”
Quali sono i tuoi obiettivi, ora?
“Il mio obiettivo principale è riuscire entro la fine dell’anno a partecipare a qualche Csi 5 stelle, spero Verona, nella speranza prima o poi di avere l’esperienza e i Cavalli per entrare nella squadra della Global League: è un sogno ma ci spero tanto e c’è la metterò tutta per raggiungerlo”
Parlaci dei tuoi Cavalli.
“I Cavalli con cui ho partecipato a questa tappa di Madrid e con i quali parteciperò alle prossime sono Sultan de Beafour, tredici anni Sella Francese e Ality des Carmilles, nove anni anche lui Sella Francese, fratello da parte di madre di Sultan. Sono due Cavalli pazzeschi: Sultan ha già esperienza nelle gare di alto livello, mentre Ality sta crescendo in questo momento sotto la mia guida”
Michel, lascia un messaggio ai tuoi amici di Ucif.
“Credete nella vostra passione, impegnatevi, fate delle rinunce, mettete tutti voi stessi perché posso assicurarvi che nel mio caso ha funzionato”