“IO E CHACLOT SIAMO PRONTI” di Riccardo Pisani

Riccardo, quali sono le tue sensazioni dopo aver saputo che farai parte della squadra azzurra in Coppa delle Nazioni a Roma?
“Sensazioni bellissime, sono emozionato e non può essere diversamente perché è la mia prima Coppa a Piazza di Siena. Sono emozionato ma sono anche consapevole di aver un grandissimo Cavallo e che il nostro binomio è pronto per questo importante appuntamento”
Come ti stai avvicinando alla Coppa?
“Indipendentemente da questo appuntamento, è da inizio anno che stiamo lavorando per essere al top in questo periodo. Dopo una pausa di due mesi nella quale il mio Cavallo ha fatto ‘semplicemente’ lo stallone, siamo andati al Sunshine Tour, a Gorla Minore e poi sono tornato in Belgio dal mio trainer Jos Lansink con il quale ho programmato tutta la stagione. Chaclot sta molto bene, abbiamo lavorato in modo soddisfacente e mi aspetto di essere competitivo, come del resto abbiamo già dimostrato a Barcellona. Speriamo di essere degni dei risultati della squadra azzurra negli ultimi due anni…”
Parlaci dei Cavalli che porterai a Roma.
“Chaclot è il mio Cavallo di punta, ha dieci anni e lo monto da cinque, ci conosciamo benissimo. A Roma porterò anche Cristo, con lui formo un altro importante binomio”
Cosa rappresenta per te Piazza di Siena, un punto di arrivo o di partenza?
“Sicuramente un punto di partenza, abbiamo una stagione lunga e piena di impegni. Desidero vivere Piazza di Siena al meglio con l’obiettivo di migliorare sempre e di essere, sempre, più competitivi”