“ASSOLUTAMENTE THE BEST” di Claudio Minardi

Le Interviste di Ucif
“ASSOLUTAMENTE THE BEST”
di Claudio Minardi
“Claudio Minardi, quarantotto anni, cavaliere piemontese nato a Torino”
Quarto classificato agli Assoluti di San Giovanni Marignano, aggiungiamo noi. Facciamo un passo indietro, Claudio: come sei arrivato in questo mondo equestre?
“Messo a Cavallo a giovane età da mio nonno commerciante di Cavalli, da allora non ho mai più smesso. Oggi, lavoro con i miei Cavalli presso una scuderia privata in provincia di Alessandria con la quale gareggio quasi tutte le settimane a livello nazionale e internazionale, sono istruttore federale di terzo livello e faccio numerosi stage in giro per l’Italia”
Raccontaci dei tuoi Assoluti.
“Erano programmati già da tempo. Ci siamo preparati al Milano Jumping Challenge di Gorla Minore concludendo il CSI 4* con ottimi risultati. Il Cavallo (The Best of Bel, stallone 2007 da Quidam de Revel per Contender) è arrivato in splendida forma e in continua ascesa dal 17^ posto è arrivato al quarto posto dimostrandoci di essere perfettamente all’altezza! Ho affrontato il campionato con grande serenità e senza pressioni”
Come hai trovato l’organizzazione?
“È stata un’ottima organizzazione con un campo importante per mettere alla prova i Cavalli”
Parlaci dei tuoi Cavalli.
“The Best of Bel lo abbiamo acquistato con la coproprietaria in giovane età e lo abbiamo portato avanti in questi anni con pazienza e tanto lavoro fino a saltare con grande serenità le gare ai massimi livelli. Al suo fianco porto sempre una mia Cavalla, Caberlina Rv, che si è dimostrata molto competitiva anche a livello internazionale. Inoltre, sto portando avanti alcuni Puledri che spero mi possano dare delle soddisfazioni in futuro”
Programmi per il futuro?
“Dopo qualche giorno di meritato riposo al nostro The Best, riprenderemo a fare dei Csi”
Grazie, Claudio, e ancora complimenti da Ucif.