”Una conferma valenciana” di Silvia Bonazzi

Le Interviste di Ucif
“UNA CONFERMA VALENCIANA”
di Silvia Bonazzi
“Ciao a tutti, sono Silvia Bonazzi e ho vent’anni”
Silvia, come ti sei avvicinata al nostro mondo equestre?
“Sono sempre stata un amante degli Animali, fin da piccina, mi sono avvicinata al mondo dei Cavalli perchè mi piacciono tantissimo e insistevo sempre a farmi portare da loro: da li è nata una passione enorme”
Che ti ha portato a grande soddisfazioni, come quelle raccolte ultimamente.
“Sono appena rientrata dalla mia ultima esperienza internazionale di tre settimane di gare al Ces Valencia Tour. Sono molto soddisfatta perchè torno a casa con ottimi risultati, tra cui un primo posto con Talulla il primo giorno, un altro suo netto nella 125 chiudendo in ottava posizione e infine ottimi terzo e sesto posto sempre con lei nella 125 accumulator! Invece, con Rolls D’Evora, la mia Cavalla di punta, iniziamo con un secondo posto nella 140 il primo giorno e un terzo posto nel Gran Premio della domenica. Il secondo weekend abbiamo fatto piazza pulita vincendo entrambe le categorie disputate, la 140 e il Gran Premio! Ieri, infine, abbiamo concluso con un sesto posto nel Gran Premio e sono davvero molto soddisfatta dei continui miglioramenti che stiamo avendo”
Parlaci delle tue meravigliose Cavalle.
“Ho due Cavalle davvero meravigliose a cui tengo tantissimo. Talulla (Jus de Fontaines-Dominard) è una Cavalla caratteriale e molto competitiva con cui ho instaurato un legame davvero profondo. Rolls (Lamm de Fetan-Socrate de Chivre) è il mio tesoro, di una bontà unica che mi riempie sempre di gioia. Infine, non vedo l’ora di presentare meglio la mia piccola star di quattro anni, Allyson di Boscochiaro (Balou du Rouet-Indoctro) con cui ho in programma di fare le prime uscite in concorso nei prossimi mesi”
Quali sono i tuoi programmi a breve e lungo termine?
“Nei miei programmi, in questo periodo, ci sono i Campionati Italiani, probabilmente qualche tappa di Global a Giugno e, infine, il bellissimo Met Oliva a ottobre. Nel mio futuro, spero di arrivare a un livello competitivo nei Gran Premi internazionali, farmi strada con i Cavalli giovani. Per me i Cavalli sono fondamentali, voglio continuare a impegnarmi per arrivare in alto”
Silvia, fatti un augurio….
“Mi auguro di continuare a imparare e di avere sempre ottimi risultati frutto del mio lavoro costante”