“MI MANCA L’ITALIA MA STO CRESCENDO” di Roberto Previtali

Le Interviste di Ucif
“MI MANCA L’ITALIA MA STO CRESCENDO”
di Roberto Previtali
“Sono Roberto Previtali, ho ventisei anni e vengo da Bergamo”
Un breve colloquio con Roberto che sta vivendo un’esperienza equestre davvero significativa.
“Sono quasi due anni che ho iniziato questa nuova avventura a Valkenswaard, presso le scuderie di Jan Tops. Sono molto fiero di come sta andando, mi sento molto cresciuto dal punto di vista tecnico, sia per il lavoro con i Cavalli sia sotto il punto vista gestionale”
Quali sono gli aspetti di quest’avventura che ti piacciono di più e quali di meno?
“Di più soprattutto l’opportunità di montare Cavalli buoni, gestirli, portarli in gara e lavorare con Jan, Edwina, Alberto e Massimo Maggiore. Meno, ovviamente, la vita in Olanda, che è molto diversa dall’Italia, e la lontananza da famiglia e amici”
Quali Cavalli stai montando in questo periodo?
“Al momento ho in gestione quindici Cavalli, dai cinque anni in su, che porto in gara alternandoli”
Raccontaci i tuoi ultimi giorni di gara?
“In questo momento mi trovo a Oliva, sono molto contento di come stanno andando i Cavalli: ieri ho concluso la seconda settimana con un’ottava posizione in Gran Premio con Vannan. È una preparazione alla nuova stagione e credo che qui in Spagna sia ideale per i Cavalli, si può già saltare all’aperto visto la buona temperatura e aver anche l’opportunità di portare i Cavalli in spiaggia. fantastico!”
Quali sono i tuoi programmi a breve e lungo termine?
“Ora sarò ancora qui in Spagna per una settimana, poi rientrerò a Valkenswaard dove farò un paio di concorsi con gli altri Cavalli e, infine, ci sarà il tour di Lanaken”
Roberto, fatti un augurio.
“Mi auguro un buon 2019, pieno di soddisfazioni. Ringrazio tutti per il loro sostegno. Un saluto a questo fantastico Gruppo Ucif”