“PINEROLO MI STA ENTUSIASMANDO” di Simone Sed

Le Interviste di Ucif
“PINEROLO MI STA ENTUSIASMANDO”
di Simone Sed
Simone, come sta andando la tua nuova avventura a Pinerolo?
“Come tutte le vere avventure: emozioni angosce incertezze e soddisfazioni. Su tutto regna la speranza di avviare in maniera costante e concreta un’attività di livello nazionale e internazionale, come un Centro del genere merita”
Quali sono state le prime soddisfazioni e le prime difficoltà che hai incontrato?
“Le prime soddisfazioni, veder raggiunti gli obiettivi numerici dei primi due concorsi. Obiettivi ambiziosi, 200 e 240 cavalli iscritti ai primi concorsi organizzati. Le prime difficoltà tutto il resto, riattivare un impianto chiuso da diversi anni non è così banale”
Cosa ti ha sorpreso, o deluso, maggiormente?
“Per ora, solo sorprese in positivo. L’amministrazione comunale di Pinerolo, la famiglia Azzolina, Francesco Fago, il generale Distaso per fare alcuni nomi. Devo dire che il territorio in genere ha risposto a questa iniziativa con un entusiasmo sorprendente. Pur essendo io un forestiero, sono stato accolto da tutti con grande affetto e collaborazione”
Programmi futuri nel breve e lungo periodo?
“Nel breve, abbiamo programmato un tre stelle, l’ultimo fine settimana di febbraio, e un concorso a una stella ma con premi molto particolari per l’ultimo weekend di marzo. Dopodiché, ci fermiamo per ragionare sul da farsi”
Il vero principale obiettivo di questo progetto?
“Potrà sembrare una frase retorica ma, giuro, non lo è: il mio principale obiettivo è restituire all’Equitazione questo magnifico impianto. Non importa se saremo noi o altri a gestirlo nel lungo periodo, quello che è veramente importante è che un impianto così funzioni a buon livello”