Le Interviste di Ucif “LA MIA PASSIONE” di Gianluca Quondam

Le Interviste di Ucif
“LA MIA PASSIONE”
di Gianluca Quondam
Sta per iniziare una nuova stagione agonistica al Regno Verde di Narni. Quali sono, Gianluca, propositi e speranze?
“I propositi sono sempre gli stessi da diciotto anni a questa parte: far vivere ai nostri cavalieri tre giorni di sano Sport all’insegna del relax e del divertimento! Può sembrare banale ma vi assicuro che riuscirci è ogni anno più difficile. La speranza quindi è quella di raggiungere questo obiettivo in ogni concorso”
Cosa ti porti dietro dall’esperienza dell’anno precedente?
“L’ultima stagione era iniziata in sordina e, purtroppo, è stata caratterizzata da vicende personali molto spiacevoli ma si è conclusa alla grande con una partecipazione importante fino a dicembre, ultimo concorso della stagione”
In che cosa ti proponi di migliorare ulteriormente?
“Il nostro è un centro dinamico che cambia a seconda delle esigenze dei cavalieri, non si finisce mai di migliorare. Per questo siamo sempre molto attenti ai suggerimenti che i nostri ospiti ci danno. L’umiltà e l’autocritica sono requisiti fondamentali per andare avanti”
Per concludere questa nostra breve intervista, un tuo giudizio, Gianluca, sul nostro mondo equestre e perché, secondo te, è giusto crederci sempre, anche e soprattutto con imprese come la tua?
“Abbiamo la fortuna di interagire con i Cavalli, oggi come ieri. Cambiano i gusti, le esigenze e le aspettative, ma il nostro mondo resterà sempre magico! Perché è giusto crederci? Una sola parola: passione”
La passione di Gianluca. Grazie, ci vediamo al Regno Verde.