“UNA BELLA TRADIZIONE” di Vincenzo Montrone

Le Interviste di Ucif
“UNA BELLA TRADIZIONE”
di Vincenzo Montrone
L’appuntamento è fissato: cinquecento protagonisti del mondo equestre campano stanno per incontrarsi alla Festa del Cavaliere organizzata dal Comitato Regionale Campania. Grande regista di questa festa il nostro amico Vincenzo Montrone, personaggio di spicco non solo in ambito equestre, conosciuto e apprezzato per la sua professione medica e per le sue attività solidali. Vincenzo, da dove nasce questo evento?
“La Festa del Cavaliere, oggi organizzata anche in altre Regioni, è stata una brillante intuizione del Colonnello Giuseppe De Maio: sotto la sua Presidenza furono organizzate le edizioni del 1998, 1999 e 2000”
Questa bellissima iniziativa è stata poi interrotta?
“Dopo un periodo di pausa, appena eletto ho voluto riprendere questa tradizione che è andata via via crescendo in partecipazione ed entusiasmo, passando da circa duecento partecipanti agli attuali cinquecento”
Come si svolgerà la serata?
“La festa inizia alle ore 17.00: attendiamo i nostri ospiti all’Hotel Tulip di Castel Volturno. Saranno subito premiati tutti i cavalieri campani che hanno riportato risultati significativi a livello regionale, nazionale e internazionale. Seguirà la cena e il via alle danze che allieteranno la serata all’insegna della convivialita’ e del divertimento”
Ci saranno ospiti ‘importanti’?
“Voglio ringraziare, oltre al Presidente federale, i miei colleghi Presidenti regionali: la loro presenza mi onora e mi rende felice, a maggior ragione per quanto successo in sede di conferma della loro partecipazione….”
Raccontaci, Vincenzo….
“Nella stessa giornata era stato programmato il Consiglio federale esteso alla Consulta e sarebbe stato impossibile avere ospiti i miei colleghi, così come io sarei stato impossibilitato ad essere presente a Roma. Grande è stata la mia gioia nel vedere come si è subito cercata una soluzione alternativa, ringrazio in particolar modo Clara Campese del Veneto che per prima ha desiderato non sovrapporre i due appuntamenti. Grazie al Presidente Marco Di Paola e a tutto il Consiglio, si è così fissato lo stesso a Napoli con trasferimento degli amici in serata alla nostra festa”
Festa che si annuncia, come sempre, piacevole e divertente. Noi saremo lì per riprendere i momenti più importanti.
Grazie, Vincenzo.