Le Interviste di Ucif “SONO FELICE INSIEME AI MIEI CAVALLI” di Alain Dubois

Le Interviste di Ucif
“SONO FELICE INSIEME AI MIEI CAVALLI”
di Alain Dubois
“Sono arrivato in Italia più di trent’anni fa, non avevo niente e i cavalli sono stati e sono tutta la mia vita, a loro devo tutto. Per questo li metto sempre al primo posto. Non sarò mai ricco, ma felice sicuramente sì”.
Alain è un cavaliere conosciuto. Lo abbiamo intervistato perché ci raccontasse della sua nuova avventura e del prossimo Open Day che ha organizzato.
“Domenica 16 settembre vi aspetto al Centro Ippico La Torriggia, a Casatenovo: speriamo ci siano tanti giovani ai quali passare il messaggio del rispetto del cavallo e dell’agonismo consapevole”.
Il giusto rapporto tra agonismo e benessere, quello per cui Ucif si batte da sempre.
“Qui da noi tutti i Cavalli escono a prato, tutti i giorni e in compagnia (anche il mio che salta i Gran Premi) e tutti godono di cure e momenti di gioco e libertà. Per noi tutti i Cavalli sono uguali e tutte le persone meritano rispetto e attenzione allo stesso modo”.
Anche i Cavalli della Scuola.
“I Cavalli con cui imparano gli allievi sono tutti sani, giovani e qualitativi e sono tutti (tranne uno) nati proprio qui. È una realtà appena nata che speriamo diffonda i contenuti più che la forma”.
Alain, ci auguriamo che il tuo messaggio abbia successo.
Ci vediamo a Casatenovo.