Le Interviste di Ucif “ANCORA D’ARGENTO” di Camilla Mondonico

Le Interviste di Ucif
“ANCORA D’ARGENTO”
di Camilla Mondonico
“Ciao sono Camilla, nemmeno quattro mesi fa vi stavo raccontando del mio Campionato Regionale Lombardo che mi aveva permesso di salire sul secondo gradino del podio. Ieri ho conquistato un’altro riconoscimento, per me molto importante: ho partecipato ai Campionati Italiani di Salto Ostacoli nella categoria young rider brevetto raggiungendo ancora il podio e guadagnando un’altra medaglia d’argento, sempre in sella alla Cavalla It’s Party Time che mi sta regalando delle soddisfazioni incredibili”.
Come è nata questa nuova avventura conclusa in modo così soddisfacente?
“Il progetto di questi campionati è nato ancora una volta dal mio istruttore Luca Menna che, avendo creduto in me, mi ha proposto di parteciparci”.
Le aspettative erano le stesse dei Regionali?
“Ero cosciente che, rispetto ai Regionali, questi Campionati sarebbero stati più difficili, non solo per l’altezza delle categorie ma per la carica emotiva che un centro come l’Arezzo Equestrian Center ti trasmette”.
Come hai trovato l’organizzazione?
“I campi gara erano perfetti, i percorsi impegnativi e tantissimo era il pubblico sugli spalti”.
C’è qualcuno in particolare che vorresti ringraziare per il tuo bellissimo risultato?
“Devo ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre supportato e mi è stata vicina in questi giorni e Mino Palma per aver contribuito a questa magnifica esperienza. Anche se, ovviamente, il grazie più grande va a questa fantastica cavalla che tutti chiamiamo Peggy”.
Programmi a breve per te e Peggy?
“Adesso un po’ di meritato riposo per lei con la speranza di poter uscire presto ancora in gara”.
Brava, Camilla. Una carezza e un bacio a Peggy.