“SALVIAMO BYRON” di Daisy Zanella

Le Interviste di Ucif
“SALVIAMO BYRON”
di Daisy Zanella
”Sono in questo mondo solo da pochi anni, non conosco ancora tutti i lati sia positivi sia negativi del mondo equestre ma devo dire che il cavallo mi ha letteralmente salvato la vita dopo che ho avuto dei crolli emotivi e per certi versi anche depressivi”
Daisy ha un messaggio importante da inviarci, ci arriviamo per gradi.
“Stare in contatto con questo fantastico animale mi ha dato l’opportunità di crescere, rendersi conto di quanto è bello amare un’altra vita che ti da tutto quello che può, creare un rapporto solido con esso, prendersene cura capire il suo umore quando sta male e quando é felice.
Non posso che ammirare tutti quelli che vivono ogni giorno a contatto con loro”.
Hai una disciplina sportiva preferita?
“La mia disciplina preferita e indiscussa è sicuramente l’endurance: il modo in cui cavaliere/amazzone entrano cosi in simbiosi con il proprio cavallo da diventare un binomio in tutto e per tutto, affrontando dalle 30 alle 160 km, lo trovo un’emozione unica e indescrivibile. Ma qui oggi non posso non parlare di altri amici di noi umani che ci danno tutto il loro affetto”.
Ecco il messaggio di cui parlavamo.
“Oggi desidero parlo di un piccolo ma gigante Byron, un simpaticissimo San Bernardo di sei mesi che ha conquistato tutti qui da noi! Byron, purtroppo, è affetto da un problema che a lungo andare non li permetterà piu di camminare se non con un’operazione purtroppo costosa per rifare entrambe le anche e poter tornare a correre e giocare! Byron é il cagnolone di un amico che purtroppo ha già dovuto salutare per sempre un altro amico di nome Athos, un bellissimo pastore maremmano che, essendosi trovato ad affrontare un tumore alla schiena, malgrado un’operazione non ce l’ha fatta!”.
E qui nasce la vostra iniziativa.
“L’iniziativa per Byron nasce proprio per questo, per permettere di effettuare l’operazione e per non dire addio a un altro amico peloso di tutti noi che cerchiamo di fare il possibile perche tutto questo non avenga avendo gia superato mesi fa una perdita difficile”.
Speriamo che la vostra iniziativa abbia successo, Daisy.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che anche solo condividendo ci permettono di avere speranza e ringrazio Glauco e tutta Ucif per il grande aiuto che mi stanno dando e per la disponibilità che hanno avuto nei miei confronti”.
La Pagina Facebook “Salviamo Byron” è disponibile a questo link:
https://www.facebook.com/donate/2108838626109585/