Le Interviste di Ucif IO E STARLET, MEDAGLIA D’ORO di Lorenzo Soave

Le Interviste di Ucif
“IO E STARLET, MEDAGLIA D’ORO”
di Lorenzo Soave
“Ho iniziato a montare a cavallo grazie alla passione dei miei genitori. Sono salito in sella la prima volta a sei mesi e da li e’ incominciato tutto”.
Una passione così precoce non è facilmente individuabile. Lorenzo Soave parte da molto lontano nella sua breve presentazione.
“Ancora oggi sono molto appasionato e andare al maneggio mi fa sentire bene e staccare dal resto. Il mio obiettivo costante e’ quello di ricercare feeling con il cavallo e penso sia molto importante il legame di fiducia che si crea nel binomio”.
Un feeling che sembra davvero aver toccato livelli molto alti, visto il recente risultato agonistico.
“I Campionati Regionali Veneti sono andati bene, ho vinto!”.
Un grande risultato. Come hai trovato il contesto in cui si è svolta la competizione?
“I Campionati si sono svolti a Sommacampagna: campi ottimi, bel contesto e tempo favorevole. La formula del campionato e’ cambiata, la classifica non e’ piu’ a penalita’ ma a piazzamento con punteggio, mi e’ piaciuta anche se penalizza un pò i binomi meno veloci. Inoltre a mio parere ci dovrebbero essere regole piu’ definite riguardo la categoria primo grado assoluto”.
Parlaci della Cavalla medaglia d’oro.
“Starlet e’ con me da tre anni e dalla prima gara ad ora mi ha regalato grandi soddisfazioni. E’ una cavalla adatta a qualsiasi tipo di competizione, ha tanto cuore e molto carattere, e’ una guerriera”.
Programmi per il futuro, Lorenzo?
“Nel futuro mi piacerebbe poter tornare a competere a Piazza di Siena, un concorso affascinante, ma soprattutto continuare a progredire e avere soddisfazioni”.