Le Interviste di Ucif “IT’S PARTY TIME” di Camilla Mondonico

Le Interviste di Ucif
“IT’S PARTY TIME”
di Camilla Mondonico
“Ciao, mi chiamo Camilla Mondonico, ho 20 anni, monto al Centro Ippico La Camilla di Cinisello Balsamo dove la mattina aiuto in scuderia la gestione dei cavalli di Mino Palma con l’aiuto del mio istruttore Luca Menna”
Amici di Ucif, conosciamo Camilla, recente protagonista ai Regionali Lombardi di Salto Ostacoli.
“Ho iniziato a montare a cavallo a dieci anni in un maneggio vicino casa, ho iniziato con i cavalli e mi sono appassionata sin da subito a questo fantastico sport. Dopo un periodo di stop dai concorsi ho ripreso alla grande montando molti Cavalli a casa e allenandomi al pomeriggio con la Cavalla del mio istruttore con la quale ho preso parte ai Campionati Regionali di Salto Ostacoli nella categoria brevetto seniores, dove ho vinto la medaglia d’argento, la prima della mia vita”.
Un bellissimo risultato. Come giudichi questi Campionati?
“I Campionati sono stati organizzati da Etrea, uno dei più bei centri della Lombardia; secondo me sono stati organizzati molto bene, i percorsi erano ben disegnati e i campi perfetti”.
Parlaci della Cavalla, medagliata anche lei.
“La Cavalla con cui ho composto binomio è una femmina saura italiana di 16 anni, una Cavalla calda e imprevedibile ma molto competitiva, si chiama It’s Party Time; la monto molto volentieri perché mi da’ delle sensazioni bellissime e poi perché siamo molto simili, un po’ matte e indomabili. La Cavalla è del mio istruttore, con lei ha saltato fino alle 130 e ha vinto anche con lui una medaglia d’argento al Campionato qualche anno fa. Quando mi ha chiesto se volevo partecipare ai Campionati sono stata molto felice e credo di aver dato il massimo per poter andare bene. Alla fine sono stata veramente soddisfatta del risultato ottenuto”.
Camilla, quali sono i tuoi programmi sportivi futuri?
“Programmi futuri non ne ho, diciamo che continuerò a montare tutti i Cavalli che in scuderia saranno da montare e per le gare spero ancora di avere la possibilità di riuscire in grandi risultati con It’s Party Time, magari in una C115”.
È il nostro augurio, Camilla!