Le Interviste di Ucif “I MIEI REGIONALI” di Alessia Lamanuzzi

Le Interviste di Ucif
“I MIEI REGIONALI”
di Alessia Lamanuzzi
Sono in corso i Campionati Regionali di Salto Ostacoli. Tanti amici di Ucif che condensano in poche giornate le attese e le speranze di parte o di tutta la stagione.
Come la nostra amica Alessia.
“Mi chiamo Alessia Lamanuzzi. Ho 17 anni, quasi 18. Monto presso il circolo ippico La Magnolia, da Carlo Forcella”.
Come sei arrivata a questo Sport?
“La mia passione non si sa da dove sia nata, visto che nella mia famiglia mai nessuno ha avuto particolare interesse nel mondo degli animali. Io invece, da quando ho memoria, li ho sempre amati, i cavalli in modo particolare. Anche se ho sempre voluto andare a cavallo ho iniziato solo quando avevo 11 anni e adesso ho la fortuna di avere due cavalle stupende, une delle quali ora si sta godendo la sua meritata pensione”.
Come stanno andando i tuoi Regionali?
“Questi regionali sono belli e ben organizzati ma, purtroppo, non stanno andando bene come speravamo a causa di qualche errore nella prima giornata di gara, ma era da mettere in conto visto che ho partecipato con la cavallina nuova…”
Come si chiama la tua compagna di gara?
“Si chiama Let’s Dance, ha 11 anni, è tedesca e ha un cuore enorme e mezzi strepitosi. Abbiamo solo avuto un inizio un po’ difficoltoso, come è normale che sia, ma in poco tempo credo di poter dire che siamo sulla strada giusta”.
Quali sono i tuoi programmi a breve e medio/lungo termine?
“Adesso abbiamo iniziato il progetto sport e speriamo di qualificarci per le semifinali a Cattolica, il resto si vedrà…
Abbiamo appena iniziato e c’è molto da lavorare, spero di riuscire a interpretare al meglio questa cavalla davvero fantastica e poter ottenere anche dei bei risultati”.
Grazie, Alessia, buon proseguimento di Regionali. Una carezza da parte di Ucif a Let’s Dance.