Le Interviste di Ucif “IO E JASPER AI REGIONALI” di Matteo Barca

Le Interviste di Ucif
“IO E JASPER AI REGIONALI”
di Matteo Barca
“I Campionati Regionali Veneti quest’anno sono partiti sotto i migliori auspici: bel tempo, campi perfetti ottima organizzazione e grande disponibilità da parte del comitato organizzatore nel risolvere tutte le piccole problematiche che inevitabilmente in un concorso così particolare, importante e sentito vengono a crearsi”.
Siamo con Matteo Barca, protagonista dei Regionali Veneti.
“Per quanto mi riguarda, monto Jasper, un cavallo che l’anno scorso era sotto la sella dello straordinario Emanuele Gaudiano, con il quale ha partecipato a innumerevoli concorsi internazionali, montato sopratutto nelle gare veloci e nei derby con ottimi risultati”.
Un grande cavallo, Matteo….
“Per me Jasper è un cavallo relativamente nuovo, con un carattere forte e molto insanguato ed insieme abbiamo affrontato questo campionato come un test per progredire su tacciati più tecnici. Credo che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo lavorare ancora un pochino sul controllo e sulla fiducia reciproca, comunque montare un cavallo con così tanta sensibilità mi sta insegnando tantissimo e per me è uno stimolo straordinario, credo che insieme faremo un bellissimo percorso di vita e di progressione sportiva”.
Quali sono, Matteo, i tuoi programmi futuri?
“I programmi …. come tutti gli sportivi di questo sport, poter partecipare un giorno a Piazza di Siena, cercando di fare meglio di Lorenzo…. A proposito: sei forte Pise e siete fortissimi voi tutti azzurri che avete vinto la Coppa delle Nazioni romana per due anni di fila. Alla faccia di chi dice che in Italia non ci sono cavalieri, non c’è cultura, non ci sono cavalli, non c’è voglia di lavorare. Cari corvacci beccatevi questo mattone sui denti”.
In senso metaforico, ovviamente, ma ben detto. Grazie, Matteo.