“IO E MIDOLLINO, INSIEME SUL PODIO” di Sara Breschi

Le Interviste di Ucif
“IO E MIDOLLINO, INSIEME SUL PODIO”
di Sara Breschi
La medaglia di bronzo dei Campionati Italiani Assoluti di Completo è Sara Breschi, così recita la classifica finale di Vairano.
“È stata una bellissima manifestazione e questo terzo posto mi ha riempito di emozione, è stata la conferma di un Midollino in gran forma e una squadra fantastica alle spalle. Abbiamo lavorato molto a casa con il mio team e i tecnici e fatto un ottimo lavoro di condizione grazie anche alla location perfetta dei Pratoni del Vivaro dove siamo di casa”.
Come si sono svolte le giornate di gara?
“Ovviamente si punta sempre al meglio ma durante le giornate di gara ho cercato di concentrarmi solo ad affrontare al meglio le tre prove e il risultato è arrivato di conseguenza, grazie al supporto che ho avuto e naturalmente al mio mitico cavallo che ci ha messo tanto cuore e una gran voglia di fare bene”.
Parlaci del tuo grande compagno di gara.
“Midollino è un cavallo fantastico, è nella nostra scuderia da quando era puledro, inizialmente sotto la sella di Fabio Fani Ciotti, il mio coach, e di proprietà di Alessandra Zizzi, e da quando ho iniziato a montarlo io, ormai 8 anni fa, è stato subito amore e abbiamo così iniziato la nostra crescita insieme. Si è formato subito un bel binomio e grande affiatamento tra noi, siamo sempre stati seguiti da Fabio che ha creduto fin da subito nelle capacità del cavallo e ci ha portato alle grandi competizioni già dal 2013”.
E adesso, cosa ti aspetta Sara?
“Il prossimo appuntamento sarà sicuramente l’internazionale del Cerc ai primi di giugno e poi organizzeremo anche qualche uscita all’estero per proseguire la stagione di gare con il mio grande compagno di avventure”.
Non ci resta che complimentarci ancora con te e augurarti il meglio per il futuro.
Grazie, Sara, un bacio e una carezza a Midollino.