“LA GIOVENTÙ D’ARGENTO” di Fosco Girardi

Le Interviste di Ucif
“LA GIOVENTÙ D’ARGENTO”
di Fosco Girardi
I Campionati Italiani Assoluti di Completo di Vairano hanno visto la medaglia d’argento di un giovane protagonista, Fosco Girardi. Quali sono le tue sensazioni, Fosco, dopo questo grande risultato?
“Mi sento davvero felice perché io sono ancora Young Rider e competere a gare di questo livello mi sprona a continuare su questa strada e mi convince ancora di più di essere su quella giusta, se va così bene sono doppiamente soddisfatto”.
Come si sono succedute le emozioni in questi giorni di gara?
“Questa era una competizione particolare per me in quanto gareggiavo su due fronti: da una parte la Coppa delle Nazioni (la mia prima seniores) e dall’altra il Campionato Italiano. Sono super contento per entrambe anche se come team abbiamo perso il secondo posto nell’ultima prova. Credevo sin dall’inizio di poter essere competitivo perché vengo da gare ottime quindi sentivo un buon feeling con il mio cavallo, che veramente sta crescendo di gara in gara ed è sempre di più un compagno di gare eccezionale”.
Cosa ti porti a casa da Vairano e quali sono i programmi futuri?
“La medaglia è un importante riconoscimento di cui sono fiero.Per quanto riguarda i programmi cerco di continuare a lavorare sia con questo che è il mio cavallo di punta sia con gli altri ottimi cavalli che ho la fortuna di montare”.
Una fortuna meritata, bravo Fosco!