“BUON COMPLEANNO, CHIARA” di Chiara Amadio

Le Interviste di Ucif
“BUON COMPLEANNO, CHIARA”
di Chiara Amadio
“Sono Chiara, 37 anni oggi, nata e cresciuta a Torino ma vivo nella Repubblica Dominicana da ormai quattro anni”.
Come da tradizione, auguriamo buon compleanno ai fedelissimi del nostro Gruppo Ucif con una breve intervista.
“I cavalli sono sempre stati una vera e propria passione per me, da quando ancora giocavo con i modellini equestri della Barbie e da quando, vedendo e rivedendo il film “Black Stallion”, mi innamoravo sempre di più del cavallo arabo e sognavo di avere un giorno il mio personale destriero selvaggio”.
E così ti sei avvicinata a questo nostro mondo equestre….
“Così da adolescente sono cominciate le lezioni di equitazione, con alti e bassi, ed ora sono qui, felice ed orgogliosa proprietaria del mio splendido Mamba da poco più di un anno”.
Cosa ti piace di più e di meno del nostro mondo?
“Posso dire di amare davvero tutto dei cavalli e, grazie ad un dono particolare che ho sempre avuto con tutti gli animali, mi è sempre facile capirli e creare con loro un legame speciale…. Invece, purtroppo, sono davvero tante le cose che non mi piacciono affatto di questo nostro variegato mondo equestre, dato che troppo spesso ormai si pensa soltanto alla soddisfazione umana mettendo in secondo piano il vero benessere del cavallo”.
Come stai trascorrendo questa giornata speciale?
“Niente di particolare, semplicemente trascorrerò dei bei momenti con le persone a me care e ovviamente anche con loro, con il mio amato Mamba e con il mio branco di cani….in fin dei conti loro sono il mio regalo più bello, a rendere speciale ogni mio giorno”.