“BUON COMPLEANNO, SABRINA” di Sabrina Fedrigo

“BUON COMPLEANNO, SABRINA”
di Sabrina Fedrigo
“Eccoci qui, io e il mio amato ‘pelosone’ Dartagnanh”
È il compleanno di una delle più care amiche di Ucif, Sabrina Fedrigo, e giustamente lo festeggiamo con il suo ‘pelosone’.
“Noi siamo insieme da sette anni e lui questo mese compie ne compie ventiquattro. Quando è arrivato nella mia vita era un cavallo distrutto, abbandonato a se stesso, senza più voglia di vivere. Dopo una vita di gare di salti è stato abbandonato chiuso in un box e nessuno si è più curato di lui.
Da allora abbiamo fatto molta strada, abbiamo dovuto lavorare parecchio per cancellare il passato e l’abbandono e sopratutto per recuperare la forma fisica. Oggi siamo una coppia inseparabile, ci capiamo al volo ed abbiamo piena fiducia reciproca. Anche se l’età avanza, lui si sente ancora un ‘puledro’ pieno di vita. Lo monto ancora un paio di volte alla settimana e facciamo ancora qualche passeggiata”.
È il tuo compleanno, fatti un regalo.
“Il regalo per me? Che il mio cavallo rimanga ancora per molto al mio fianco, anche se so che non è più un ragazzino. Vorrei fare un regalo anche a tutti gli amanti di queste splendide creature: che possano avere un rapporto sereno e di fiducia col proprio cavallo, cosa che si ottiene sopratutto facendoli vivere nelle migliori condizioni adatte alla loro natura”.
Grazie, Sabrina.
Buon compleanno dai tuoi amici di Ucif!