“BUON COMPLEANNO, GIORGIA!” di Giorgia Pistilli

“BUON COMPLEANNO, GIORGIA!”
di Giorgia Pistilli
“Innanzitutto, grazie per questa intervista, ha reso questo giorno ancora più speciale!”
Giorgia è una delle prime iscritte alla nostra Associazione e ci fa piacere festeggiare il suo compleanno.
Come stai passando questa giornata?
“Ho passato la mattina in ufficio, i doveri prima di tutto, per poi andare a pranzo con la mia famiglia. Il pomeriggio è dedicato alla cura di me stessa in previsione della festa che darò a casa questa sera con amici, di scuderia e non, e parenti. Oggi, ahimè, i miei ragazzi equini dovranno fare a meno di me, ma credo ne saranno felici….”.
Non credo, visto il tuo amore per loro. A proposito, come va il tuo rapporto con il nostro mondo equestre?
“L’Equitazione fa parte di me. Non è solo uno sport ma il mio momento di svago, di libertà… ore senza pensieri… solo Urdu, George ed io! Faccio gare di salto ostacoli, non sono una grande agonista ma mi diverto ed è questo che per me conta”.
Immagino che il tuo rapporto con “loro” sua splendido…
“Il rapporto con i miei cavalli? Beh amore e odio! Urdu, il vecchiotto di casa (17 anni), è il mio attuale compagno di gare e sta con me da quasi 4 anni; lo adoro, anche se ogni tanto decide di non andare oltre il n.1. Una cosa è certa, ed è la promessa che gli ho fatto il giorno che è diventato mio: con me avrà una pensione dignitosa e staremo insieme fino all’ultimo. Poi c’è George, il mio nano. Lui è figlio della mia prima cavalla, morta a 19 anni, quindi è con me da quando è venuto al mondo, ben 6 anni fa. Ha un carattere forte e ribelle, da sempre, ma, nonostante cerchi di “uccidermi” ogni tanto, è un gran coccolone. Insomma…. sono la mia vita e li amo con tutta me stessa. Guai a chi me li tocca!”.
Il nostro miglior augurio, Giorgia, per un Buon Compleanno e per una serena vita con i tuoi Cavalli.
E con Ucif, naturalmente!