“BUON COMPLEANNO, MONICA” di Monica Iemi

Le Interviste di Ucif
“BUON COMPLEANNO, MONICA”
di Monica Iemi
Buon Compleanno, Monica!
Come stai trascorrendo questa giornata?
“Sono appena tornata da una vacanza magnifica alle Grenadine e noi, come quasi tutti gli equestri, in vacanza andiamo raramente. Quindi sono piena di energia. Oggi lavoro normalmente ma domani festeggio con i miei amici”.
Come sta andando la tua attività agonistica?
“Abbiamo fatto un mesetto di pausa dalle gare e io ricomincerò a febbraio ad uscire. Ho chiuso il 2017 cambiando categoria con la mia cavalla Luminosa, oggi la mia cavalla di punta, che ha ben debuttato nel medium tour mostrando talento nei nuovi esercizi. Il mio programma per quest’anno è, principalmente, arrivare in Gran Premi con lei, e siamo piuttosto vicine. Vorrei riuscire per l’estate a farlo in nazionali, per iniziare a fare degli internazionali nella seconda parte dell’anno, puntando poi ovviamente agli Europei 2019”.
Programmi importanti, quindi….
“Ammetto che è un momento molto eccitante questo e che mi da tanta soddisfazione. Partire con un cavallo di 4 anni e arrivare a Grand Prix . E lei è speciale. Per il resto ho due cavalli giovani che stanno crescendo bene e sto cercando altri cavalli giovani interessanti con cui ripartire da capo”.
In occasione del tuo compleanno, cosa ti auguri e cosa auguri al nostro mondo equestre?
“Mi auguro di raggiungere gli obiettivi che mi sono data e di continuare a divertirmi così tanto ogni volta che salgo a cavallo .
Al nostro mondo auguro di trovare il modo di crescere e a tutti gli appassionati di poter continuare a vivere questa passione con entusiasmo, mettendo sempre i cavalli e il loro bene al primo posto”.
Buon Compleanno, Monica, da tutti noi di Ucif!