“BUON COMPLEANNO, STELLA!” di Stella Benatti

“BUON COMPLEANNO, STELLA!”
di Stella Benatti
Ciao, Stella, Buon Compleanno da tutti noi di Ucif!
Come sta andando questa bella giornata?
“Il mio compleanno è iniziato sabato…., ho organizzato una cena con i miei amici, un’occasione per salutarli visto che parto per l’Inghilterra giovedì.
Ieri sera abbiamo festeggiato in famiglia, mio fratello è partito questa mattina e, quindi, oggi mi sono dedicata alle valigie e a rispondere agli auguri”.
Come prosegue la tua esperienza inglese?
“In Inghilterra sono felice, ho trovato il compromesso che cercavo. Ho anche la possibilità di sviluppare tanti progetti vicino all’attività agonistica e questo lato creativo mi piace e stimola moltissimo”.
Programmi a breve e lungo termine?
“Ho due cavalli di sette anni molto promettenti, che vorrei portare a livello internazionale entro maggio, e un otto anni che inizierà la stagione in Salto Ostacoli. E il mio fedele Zaron, con cui cercherò di qualificarmi per i CCI****”.
La tua è una disciplina fantastica ma anche pericolosa, non posso non chiederti qualcosa sulla Sicurezza: come è vista in Inghilterra?
“ In Inghilterra curano molto la Sicurezza, anche con semplici regole, come portare SEMPRE il casco quando si è a cavallo, regole che penso facciano la differenza”.
Proprio così, SEMPRE.
Grazie per la maiuscola, che condividiamo, e grazie per questa breve intervista, che voleva essere soprattutto in modo per festeggiare insieme il tuo compleanno.