“RISERVATO AI PORTATORI DI AMORE” di Annalisa Battigelli

“RISERVATO AI PORTATORI DI AMORE”
di Annalisa Battigelli
Questa intervista è riservata ai portatori di amore e di passione equestre, malattie incurabili, che ci piace condividere con la nostra amica Annalisa Battigelli.
“Da sempre, come tanti, sogno un posto tutto mio in cui vivere la mia vita, vivere i miei cavalli, i miei cani, i miei affetti, la mia grande passione per il mio lavoro e per loro”.
E, fino a qui, tutto normale….
“Ma il mio ricordo corre sempre a quando mi dovevo separare da loro avendoli nei maneggi e, spesso, dovevo lasciarli senza la tranquillità di lasciarli davvero in buone mani”
Da qui è nata la tua scelta di vita.
“Già alla mia prima esperienza, alla Scuderia di Cassano Magnago, in cui ho avuto la fortuna di occuparmi anche di cavalli di altri oltre che di “formazione”, ho cercato di dare il massimo per fare sì che chi doveva andare a casa fosse tranquillo/a come se fosse lì lui/lei….. e direi di esserci riuscita”.
Le opportunità di chiudono e si riaprono.
“Ora che la vita mi ha dato questa nuova opportunità, finalmente, di avere un posto tutto mio ho studiato e realizzato, molto faticosamente devo dire, grazie alla burocrazia ed alla professionalità erronea di alcuni, un piccolo luogo incantato in cui ritrovare quella tranquillità di andare a casa senza pensieri.
È li che abbiamo incontrato personale qualificato, presente giorno e notte, forte di studi nel settore, anche veterinario, esperienza consolidata, telecamere ecc. ecc….
“Ma con l’aggiunta, in passato utopistica, di creare anche degli alloggi per fare in modo che, magari solo nel weekend , o nelle vacanze o quando si può, tutti possano provare la felicità di vivere il cavallo a casa, alzandosi la mattina e come prima cosa correre da lui a dargli il buongiorno e, magari, la sua razione di fieno, e la sera lo zuccherino della buona notte. Proprio come faccio io, anche per controllo”.
Che felicità per entrambi, umano e Cavallo, che opportunità di viversi appieno!
“A me sarebbe piaciuto avere questa opportunità ed io l’ho voluta realizzare per chi vorrà essere con me in questa nuova avventura che riserva anche altri programmi altrettanto belli ed innovativi”
Annalisa ci aspetta, al Centro A. B. Equitazione 2 con Agriturismo Cascina Moretta.
Solo per inguaribili amanti dei Cavalli.
www.aziendaagricolacascinamoretta.com ☎ 339.2566738
Alzate di Momo, (No)