“Una bellissima esperienza” di Gilberto Sebastiani

“Una bellissima esperienza”
di Gilberto Sebastiani
Gilberto, come è andata la tua esperienza a Fieracavalli Verona?
“Ho avuto l’onore di rappresentare la nostra Federazione per tutta la durata di Fieracavalli nei rapporti con i Capo Equipe delle Regioni e gli Istruttori. Un’esperienza impegnativa, perché le giornate iniziavano molto presto e finivano tardi. Ma piacevole, perché ho trovato da parte dei colleghi istruttori massima collaborazione”.
Stare insieme ai ragazzi, certamente emozioni particolari.
“Sono stati bravissimi sia i ragazzi dell’under 21 sia i ragazzi del nazionale pony, sia quelli del Progetto Sport, che hanno dimostrato massima collaborazione in un ambiente non facile”.
Solo aspetti positivi o anche qualche aspetto negativo?
“Cose da correggere e migliorare sono tante. Da parte della Federazione c’è tutta la volontà di lavorare per migliorare. In questo modo daremo più qualità a un appuntamento che tutti i ragazzi sognano di ottenere”.
Come è stata presente la Federazione?
“Ci tengo a sottolineare non solo la presenza a tutte le premiazioni del Presidente Marco Di Paola per tutta la durata della Fiera, ma anche il modo di premiare i ragazzi. Non ha solo consegnato i premi, ma ha sempre dedicato tempo ai ragazzi scambiando con loro due parole. Infine, e non per ultimo, ringrazio ufficialmente le steward dei concorsi nazionali e le hostess delle premiazioni, perché si sono veramente prodigate per il buon funzionamento della manifestazione”.