“La Sicurezza sempre in testa” di Lorenzo De Luca

“La Sicurezza sempre in testa”
di Lorenzo De Luca
Oggi è una giornata importante per la nostra Associazione e il nostro Gruppo Facebook UN CAVALLO IN FAMIGLIA.
Abbiamo avuto la possibilità di stringere un importante accordo di collaborazione con una nota casa italiana produttrice di caschi.
Desideriamo festeggiare questo evento, per noi molto significativo per il grande impegno che UCIF sta profondendo nella propria campagna di sensibilizzazione all’uso del cap, sempre e comunque, raccogliendo una brevissima ma sentita intervista, una vera e propria dichiarazione di passione, che uno dei Cavalieri atleti KASK ha voluto concederci.
Lo prendiamo come un benvenuto vicendevole, una stretta di mano tra amici.
Insieme, per la Sicurezza.
Ciao Lorenzo, benvenuto sulle pagine di UCIF.
Qui ti leggono tantissimi ragazzi, molti dei quali con il loro sogno nel cassetto che si chiama Equitazione, Sport, Salto Ostacoli.
Lascia loro un piccolo messaggio, un augurio che la loro passione si tramuti nella felicità che desiderano, ma sempre in completa sicurezza.
“Amici di UCIF, mi sono avvicinato a questo sport un po’ per caso. Da piccolo avevo sempre una passione sfrenata per i cavalli e nessuno è mai riuscito a spiegarmi il perché. Una volta salito su un cavallo, non ne sono mai più sceso, con il fisico, la testa, il cuore. Una passione che per fortuna è diventata oggi anche il mio lavoro. Consiglio a tutti i ragazzi che si avvicinano a questo sport di farlo con la massima dedizione possibile, dando la massima priorità al nostro animale preferito! I cavalli ricambiano sempre tutto ciò che noi diamo a loro. Come noi amiamo loro, però, nella stessa misura dobbiamo amare noi stessi ed usare sempre il casco. Fondamentale, per praticare il nostro sport in sicurezza, sempre. Usatelo sempre, come me, Lorenzo De Luca”.