L’Editoriale “NOI CI SIAMO” di Glauco L.S. Ricci

L’Editoriale
“NOI CI SIAMO”
di Glauco L.S. Ricci
È appena terminata l’Assemblea annuale dei Soci Ucif e celebreremo presto, il 4 luglio, il quinto anniversario della nostra Associazione.
Cinque possono sembrare pochi o molti, dipende dai punti di vista: dal nostro, sono un risultato incredibile del quale andiamo fieri, ogni giorno che passa, sempre di più. Un gruppo di appassionati che, forse, non sapeva nemmeno quale direzione stava prendendo quando creò Ucif e che, certamente, non aveva in mente gli straordinari risultati raggiunti. Siamo passati attraverso mille ostacoli, alcuni li abbiamo saltati, altri li abbiamo letteralmente attraversati: un Gruppo Facebook, che contava 22.000 Iscritti, rubato in una notte, una denuncia all’Agenzia delle Entrate perché non potevamo essere Onlus occupandoci di Animali da reddito, denunce alla Procura Federale…. medaglie che abbiamo appuntato sul nostro petto e che ci hanno permesso di essere quello che oggi siamo: unici.
Un’Associazione, unica, che ha un proprio Quotidiano online, un proprio Gruppo Facebook, Profili Twitter, Instagram, un Canale YouTube, libera, indipendente, unica.
Una riconoscibilità accertata e trasversale da parte di un mondo che ci apprezza sempre di più e che, con alcuni suoi rappresentanti che non apprezziamo, ci chiama “Quelli di Ucif”: mai complimento non complimento fu più piacevole.
L’Assemblea è appena terminata, presto pubblicheremo il suo verbale, ma non riusciremo a trasmettere l’unica vera sensazione che solo chi fa parte di Ucif può dare e ricevere: la gioia di esserci.
Siamo stufi di un mondo che, solo in parte per fortuna, è fatto di polemiche, cattiverie, tristezze….
Abbiamo la fortuna di vivere un mondo con un protagonista incredibile e insostituibile, il Cavallo, dobbiamo meritarcelo.
Noi ci siamo.