Cavalli a Roma, la Conferenza Stampa “ I CAVALLI PROTAGONISTI A ROMA”

La Conferenza Stampa
“I CAVALLI PROTAGONISTI A ROMA”
Una bella serata ha riunito e presentato i promotori di un evento equestre che polarizzerà la nostra attenzione nel mese di febbraio
Si è svolta ieri la Conferenza Stampa di Cavalli a Roma 2019, uno dei grandi eventi internazionale che contraddistinguono il mondo equestre nazionale, insieme a Piazza di Siena, Global Champions Tour, Fieracavalli Verona.
In apertura della Conferenza Stampa sono stati conferiti i saluti e i ringraziamenti del Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, assente per motivi istituzionali, che ha illustrato con un comunicato gli obiettivi raggiunti sia con gli allevatori, circa il pagamento dei premi, sia con gli ippodromi, con riguardo al blocco determinato dai criteri di classificazione.
Il Presidente del Coni Giovanni Malagò, anch’egli assente per questioni istituzionali, interviene con un saluto e il ringraziamento alle istituzioni e agli sponsor che hanno garantito il prestigio di questo nobile Sport come l’Equitazione in ambito nazionale, internazionale e mondiale.
A presenziare la Conferenza Stampa nomi illustri quali Irene Castelli di Ad Maiora I.R., lo Show Director Cesare Croce, il Presidente Fise Marco Di Paola, il prof. Ludovico Rapaccini, Primario di Gastroenterologia del Policlinico Gemelli (al quale sarà devoluto il 2% degli incassi della biglietteria di Cavalli a Roma per fini di ricerca scientifica sulle malattie autoimmunitarie, in particolare sul Morbo di Crohn), Riccardo Viola Presidente di Coni Lazio, il dott. Pietro Piccinetti Presidente di Fiera di Roma.
Durante la Conferenza Stampa di Cavalli a Roma sono state illustrate le attività ludiche e sportive, oltre quelle agonistiche, che si svolgeranno nei giorni 15/16/17 febbraio 2019 e in particolare alcuni eventi che si caratterizzano per la loro diversità, come ad esempio la partita di calcio tra calciatori di serie A e cavalieri (Nazionale “Equitazione Sport e Salute”), interventi assistiti con Animali, Horse Painting (laboratorio di pittura empatica trai più piccoli), appuntamenti con la cultura equestre come gli itinerari a Cavallo, il benessere del Cavallo e la relazione uomo-Cavallo, la biodiversità sul Red Carpet, un valore aggiunto da ritrovare e vivere appieno, il taglio del nastro il 15 febbraio alle ore 10.00 presso l’area esterna della Fiera, i cui Testimonial saranno il cavaliere azzurro Filippo Bologni e lo statunitense Cade Mccutcheon, e tanti altri eventi organizzati all’interno dei vari padiglioni.
Non va mai dimenticato che le Conferenze Stampa sono organizzate da personale instancabile che salutiamo calorosamente e che ricordiamo con grande affetto, ringraziando in particolar modo i membri organizzatori dell’Ufficio Stampa guidati da Francesca Romana Nucci.
Angela Palmitessa, Redazione Ucif
IL PRESIDENTE PRESENTA L’EVENTO
L’intervento del Presidente Fise Marco Di Paola durante la serata di presentazione dell’evento romano
Cavalli a RomaIL PRESIDENTE PRESENTA L’EVENTO L’intervento del Presidente Fise Marco Di Paola durante la serata di presentazione dell’evento romano
Publiée par Un Cavallo In Famiglia sur Mercredi 6 février 2019