“UNA NUOVA REALTÀ PER IL BENESSERE EQUESTRE” di Glauco L. S. Ricci

Cascina Equestrian Point
“UNA NUOVA REALTÀ PER IL BENESSERE EQUESTRE”
di Glauco L.S. Ricci
Note e foto di una visita a una nuova realtà equestre nel Parco del Ticino
È una rigida mattina invernale ma il sole dipinge uno splendido quadro naturale guidandoci con i suoi raggi tra le curve che costeggiano il bosco, sino a quando appare la meta del nostro breve viaggio: la Cascina Equestrian Point di Robecchetto con Induno, in provincia di Milano.
È questa la fotografia che ci rimane ben impressa: la perfetta simbiosi tra il panorama naturale e la bellezza dei suoi principali protagonisti, i nostri amati Cavalli.
Questa nuova realtà li ospita da luglio 2018, frutto di un’importante iniziativa imprenditoriale di tre giovani appassionati del nostro mondo equestre: Federico e Filippo Jacobone e Carlotta Poggio.
La totale tranquillità di un’area che si estende sui venti ettari delimitati su due lati dal Naviglio è la giusta destinazione per qualunque Cavallo, a riposo o in lavoro.
Box confortevoli, grandi paddock verdi, campi da lavoro, tondino…. soddisfano qualunque esigenza, dalla gestione di fattrici e puledri al recupero e alla riabilitazione sino al meritato riposo dei nostri compagni di vita e di Sport.
La Cascina Equestrian Point si rivolge a chi vuole una gestione ottimale del proprio Cavallo, a chi vuole vivere l’Equitazione come passione immersa nella natura, garantendo benessere, attenzione, cure, serenità nel verde. Il team della Cascina offre una serie di servizi a supporto anche di chi non può dedicare tutti i giorni ai propri Cavalli, compresa la postazione d’idroterapia naturale di prossima realizzazione.
Lasciamo la Cascina ricosteggiando i chilometri che il Parco del Ticino offre alle passeggiate a Cavallo: il sole non ci abbandona, come la certezza di aver trovato una nuova realtà per il benessere dei nostri amici Cavalli.
Cascina Equestrian Point
lacascina@mail.com
345 8270859