L’Editoriale “UN’EDIZIONE STRAORDINARIA “ di Glauco L.S. Ricci

L’Editoriale
“UN’EDIZIONE STRAORDINARIA “
di Glauco L.S. Ricci
Abbiamo vissuto un’edizione straordinaria del Global romano, senza alcun tipo di possibile smentita.
Crediamo che gli organizzatori, Eleonora di Giuseppe in primis, questa volta si siano davvero superati.
Non che le edizioni precedenti fossero state inferiori, anzi, ma in questa edizione si sono raggiunti davvero livelli ancora più alti.
Qualcosa che ha accomunato in un giudizio largamente positivo tutti i protagonisti e gli spettatori, anche coloro che in passato non erano stati certi teneri nei confronti del Global romano enfatizzando le differenze, a loro modo di dire sfavorevoli, con l’altro grande evento romano, Piazza di Siena.
Differenze che anche noi avevamo notato, imbarazzanti, ma tutte a favore del Global: è solo nelle ultime due edizioni che Piazza di Siena ha raggiunto gli stessi livelli, senza perdere la propria storica attrazione.
Complimenti, quindi, a chi è riuscito a convincere anche gli antichi detrattori, oggi tutti compatti nell’enfatizzare questo grande evento.
Il Global è davvero un momento magico nel quale si riuniscono cavalieri e amazzoni importanti, i loro meravigliosi Cavalli, le Famiglie, le Associazioni che si occupano di solidarietà, benessere e cultura.
Tutto è migliorabile, sempre, qualche suggerimento potremmo averlo anche noi (la meravigliosa iniziativa delle ricognizioni dei giovani cavalieri ha forse tolto spazi importanti a spettatori e giornalisti, così come sarebbe bello prevedere un momento d’incontro tra campioni e appassionati) ma è il momento del ringraziamento per lo splendido spettacolo che ci è stato regalato.
Lo facciamo da sempre, difficile farci cambiare idea, a noi di Ucif.
Grazie, Eleonora.