L’Editoriale “#IOSTOCONANNONE” di Glauco L.S. Ricci

L’Editoriale
“#IOSTOCONANNONE”
di Glauco L.S. Ricci
Che bella questa campagna elettorale per la presidenza del Comitato Regionale Lombardo della nostra Federazione equestre!
I candidati si muovono in modo tranquillo, senza alcun seguito di fanatici sostenitori, dal vivo o su improvvisate agorà mediatiche. È stata messa un’opportuna sordina e il tutto prosegue nella maniera migliore possibile, senza cadute di stile, senza hashtag di convenienza, semplicemente senza.
Magari qualcuno sta già esagerando, assicurando di avere in mano tutti gli elettori, addirittura richiamando “la bella equitazione” usata da altri in tempi non sospetti, ripetendo le solite promesse, sentite e risentite.
Ma è la politica, non ci deve sorprendere, questi giorni passeranno in fretta, avremo un nuovo governo regionale e poi tutto tornerà come prima, perché è così che funziona.
E allora, chiunque sia il vincitore, speriamo che si ricordino di Annone.
Ogni tanto bisognerà pure ricordarsi degli Animali, dei Cavalli: ce lo ricorda Annone, elefante trasferito in regalo alla corte di Papa Leone X e lì morto, così lontano dalle sue latitudini, dal suo mondo.
Ecco, #noistiamoconannone. Sempre.
Ndr
Questa è davvero criptata. Molto.