“LA GRANDE BELLEZZA” di Mario Catania

“LA GRANDE BELLEZZA”
di Mario Catania
Londra, Aachen, Parigi, Dublino, Barcellona, La Baule,…Roma, alcune delle tappe mondiali piu’ importanti per il nostro sport.
Oggi un cavaliere italiano, Lorenzo De Luca, ha vinto il Rolex Gp Roma in una Piazza di Siena rinnovata nell’abito e completamente sold out nel pubblico.
Mi trovavo in compagnia, tra gli altri, del dottor Enrico Toya, Vice President Johnson & Johnson International, grande sciatore ma nuovo nel mondo dell’equitazione.
Il bello, tuttavia non può sfuggire a un occhio attento, per altro vissuto a lungo nella Capitale. Ogni evento di questo livello implica un aspetto sportivo e uno sociale e culturale; credo che quest’anno si sia fatto centro su entrambi i bersagli. Le vittorie sportive della nostra Nazione sono sotto gli occhi di tutti così come sotto gli occhi di tutti i romani sono le migliorie apportate a Villa Borghese in questo ultimo anno. Non voglio dilungarmi eccessivamente ma solo la “bonifica” della zona del galoppatoio cambia la faccia a tutto il parco. L’equitazione è uno sport dagli elevati costi, senza dubbio ma capace anche di portare con sè pubblico attento, numeroso e tanta bellezza.
Un piccolo sogno, così dal treno che mi riporta a Torino: portare questa “grande bellezza” anche nella mia città!
In copertina
foto di Davide Diana