“LE NOSTRE ANIME” di Francesca Primicerio

“LE NOSTRE ANIME”
di Francesca Primicerio
La nostra Associazione ha tre anime.
Un Gruppo Facebook che si gestisce quasi ormai in autonomia, dove gli Iscritti si scambiano idee e opinioni in libertà, nel rispetto di regole di buona educazione.
La Pagina si occupa del sociale, della beneficenza e delle iniziative che riguardano la Sicurezza.
Il Sito lavora come ogni altra testata di settore, è sempre sul pezzo, di qualunque natura sia. Che si tratti di benessere, di agonismo, di equitazione di campagna.
La nostra Associazione e il nostro Quotidiano non hanno un pubblico di riferimento, si rivolgono a tutto il comparto equestre. Identificare Ucif in una categoria è un errore, quanto meno è limitativo, anche se i nostri prioritari riferimenti sono la tutela di Cavalli e Famiglie.
La nostra campagna sicurezza non ha alcun fine commerciale: i nostri partner che sono tra i brand più prestigiosi (Kask, Equiairbag, Tech Styrrups, E-quick, Italfiocchi) non hanno mai venduto tramite Ucif: nostro fine non è vendere, il nostro fine è diffondere un concetto, fare cultura. È questa la novità, questa la chiave di una campagna di successo. Le aziende sopra citate ci hanno appoggiato con entusiasmo proprio per questo. Sapevano di non guadagnare da questa campagna ma con passione hanno scelto di dare insieme a noi un buon esempio di equitazione, con un medio/alto ritorno di immagine. I nostri articoli e i nostri post raggiungono dalle cinquecento alle mille visualizzazione giornaliere. Siamo chiacchieratissimi e ben seguiti. Un bel traguardo per una realtà che si è costruita senza spinte alcune, se non la passione.