L’Editoriale “UCIFACENDO” di Glauco L.S. Ricci

L’Editoriale
“UCIFACENDO”
di Glauco L.S. Ricci
Ci siamo: sta per arrivare il Santo Natale e ci avvieremo alla chiusura di questo incredibile anno.
Un anno iniziato in maniera entusiasmante per chi credeva, e crede ancora, nel rinnovamento del nostro Sport, proseguito con un crescendo rossiniano di successi dei nostri meravigliosi azzurri e dei loro fantastici compagni.
Un anno che ha visto crescere ancora la nostra Associazione, la nostra Pagina e il suo Gruppo Facebook, il suo Sito Web, tutti i suoi Social, da Twitter a Instagram, sino al Canale YouTube.
Una presenza bellissima, costante, puntuale, sublimata dalla registrazione del nostro Quotidiano online come organo di stampa ufficiale.
Noi siamo qui, dalla stessa parte nella quale siamo nati, a stretto contatto con i nostri amici Cavalli e le stupende Famiglie che si prendono cura di loro, e continueremo a “fare”, come sempre.
Saremo, presto, protagonisti della nostra Quarta Giornata della Sicurezza, che si terrà a Garbagnate Milanese, un tour itinerante fatto di gioia e di passione, con un unico comune denominatore: fare Sport in modo sicuro.
Speriamo di avere pronto per quella data il nostro secondo Manuale, al quale stiamo lavorando molto intensamente, con partner e autori di alto livello, il naturale e ovvio proseguimento, e miglioramento, della nostra prima pubblicazione.
Abbiamo appena concluso e messo online il nostro fantastico sito, un caleidoscopio di notizie che da solo potrebbe testimoniare il nostro impegno e la nostra torrentizia passione editoriale.
Non ci fermeremo certo con la Solidarietà, proseguiremo in quanto già realizzato nel corso di quest’anno e troveremo altri modi per essere sempre più presenti e solidali, dove ce n’è davvero bisogno.
E poi, poi, in mezzo a tutte queste iniziative e altre ancora che, per chi ha l’affetto per seguirci, scopriremo poco alla volta, arriveremo alla nostra Quarta Assemblea dei Soci di Ucif: un traguardo eccezionale, che mai avremmo pensato di raggiungere, visto quanto la nostra Associazione ha dovuto subire, ma che non potevamo non raggiungere, visto l’incredibile, per questo mondo, spirito libero che ci muove e ci contraddistingue.